video suggerito
video suggerito

Perché Alexandra di Hannover ha indossato l’abito di nonna Grace Kelly alla Festa Nazionale di Monaco

Alexandra di Hannover è tra le giovani reali da tenere d’occhio e ne ha dato prova durante la Festa Nazionale di Monaco. Per quale motivo all’evento ha deciso di indossare un abito della nonna Grace Kelly?
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Festa Nazionale di Monaco era l'evento più atteso dell'anno nel Principato e a quanto pare non ha deluso le aspettative. Per le celebrazioni ufficiali la famiglia Grimaldi si è riunita, apparendo al completo di fronte i riflettori per la prima volta dopo molto tempo. Ad attirare le attenzioni dei sudditi sono state soprattutto le principesse con il loro stile elegante e bon-ton, da Charlene col tailleur lilla a Charlotte Casiraghi col cappottino celeste, fino ad arrivare a Beatrice Borromeo in versione diva con l'abito con collier incorporato. Alexandra di Hannover, figlia di Carolina di Monaco ed Ernesto Augusto di Hannover, è però la Royal che più di tutte si è distinta per classe e originalità: ecco il dolce omaggio nascosto nel suo look.

Alexandra di Hannover con l'abito vintage alla Festa Nazionale di Monaco

Alexandra di Hannover è una delle giovani reali d'Europa da tenere d'occhio. Tredicesima nella linea di successione al trono monegasco, vanta antenati illustri sia dalla parte del padre che della madre. Ernesto Augusto di Hannover discende infatti dalla regina Vittoria del Regno Unito, dall'imperatore tedesco Guglielmo II e dal re Cristiano IX di Danimarca, mentre Carolina di Monaco è figlia di Ranieri III e Grace Kelly. È proprio alla compianta principessa monegasca diventata simbolo dell'eleganza senza tempo che Alexandra ha voluto rendere omaggio durante la Festa Nazionale. In che modo? Ha rispolverato un abito vintage appartenuto proprio a lei.

Alexandra di Hannover in Balenciaga
Alexandra di Hannover in Balenciaga

L'omaggio a Grace Kelly di Alexandra di Hannover

Per il Monaco National Day Alexandra di Hannover ha indossato un tailleur in seta color cioccolato, un modello dall'animo bon-ton con gonna a tubino e giacca sciancrata in vita (che ha abbinato a un fiocco in tinta tra i capelli). La cosa che in pochi immaginavano è che si trattasse di un look "rubato" dall'armadio di Grace Kelly. Disegnato da Balenciaga appositamente per la principessa alla fine degli anni '50, è stato ereditato dalle sue discendenti, diventando il simbolo dell'eleganza reale che riesce ad andare oltre le mode di stagione. Prima di Alexandra, infatti, il completo era già stato indossato da Carolina di Monaco durante una delle Feste Nazionali agli inizi degli anni '90. Per quale motivo la principessa 25enne ha voluto rispolverarlo proprio ora? In questi giorni la nonna avrebbe compiuto 95 anni e ha approfittato dell'evento nazionale per dedicarle un dolce (e stiloso) omaggio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views