video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Perché Achille Lauro sul green carpet di Sanremo ha indossato la veletta: la rivelazione a Le Iene

Achille Lauro si è lasciato seguire da Nicolò De Devitiis de Le Iene durante tutta la settimana sanremese, rivelando così il lato più intimo della sua esperienza al Festival. Per quale motivo sul green carpet inaugurale ha indossato veletta e cappello maxi?
A cura di Valeria Paglionico
174 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso lo scorso sabato con l'inaspettata vittoria di Olly ma ancora oggi non si parla d'altro, tanto che i protagonisti dell'evento sono diventate le star più richieste del momento. A dimostrarlo è stata la puntata di ieri de Le Iene, dove, oltre a Clara, apparsa meravigliosa in studio con un top scultura, sono andati in onda diversi servizi a tema Sanremo. Il più atteso? Quello realizzato da Nicolò De Devitiis, che ha passato l'intera settimana del Festival in compagnia di Achille Lauro. L'obiettivo? raccontare in modo inedito la sua esperienza dentro e fuori dal palco. Tra prove, momenti di relax e divertenti scherzi, il cantante ha anche rivelato un dettaglio inedito su uno dei suoi look.

A chi sono ispirati i look di Achille Lauro a Sanremo 2025

Prima dell'inizio di Sanremo veniva dato tra i favoriti, poi in finalissima Achille Lauro con la sua Incoscienti Giovani si è classificato al settimo posto, provocando l'indignazione del pubblico in sala che non ha potuto fare a meno di fischiare e di urlare il suo nome in segno di protesta.

Achille Lauro in Dolce&Gabbana
Achille Lauro in Dolce&Gabbana

Nel servizio di Nicolò De Devitiis il cantante ha raccontato il suo Festival in modo più intimo, mostrando i preparativi e i momenti di relax e rivelando un'innata ironia. Naturalmente ha parlato dei look super eleganti che ha sfoggiato sul palco dell'Ariston, tutti ispirati all'estetica di Rodolfo Valentino, dal frac del debutto al completo gessato total white. L'unico outfit "di rottura"? Quello del green carpet con maxi cappotto doppiopetto, cappello a falda a larga e veletta sul viso.

Achille Lauro in Dolce&Gabbana Alta Sartoria
Achille Lauro in Dolce&Gabbana Alta Sartoria

Il significato del look con la veletta di Achille Lauro

Per quale motivo il primo look sanremese di Achille Lauro era molto diverso rispetto a quelli sfoggiati sul palco? Lo ha spiegato il cantante in persona a Le Iene con queste parole: "Sul green carpet sarò una rockstar, voglio un attimo confondere le idee…e invece no. Il presupposto di tornare a Sanremo era fare qualcosa di bello, qualcosa di grande che non avevo ancora mai fatto, volevo stupire me stesso. È il momento di fare il salto". Insomma, Lauro voleva fare credere a tutti che anche quest'anno avrebbe esagerato come in passato, poi ha stravolto le aspettative apparendo super chic come un gentleman d'altri tempi.

Achille Lauro in Dolce&Gabbana
Achille Lauro in Dolce&Gabbana
174 CONDIVISIONI
723 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views