video suggerito
video suggerito

Pasta al pesto, polpette e torta pianoforte: il menù del matrimonio di Veronica Ferraro

Veronica Ferraro e Davide Simonetta sono marito e moglie: per il giorno del loro matrimonio hanno scelto un menù minimalista, abbandonando la torta nuziale a tre piani per optare per un lungo dolce da condividere.
A cura di Arianna Colzi
1.505 CONDIVISIONI
Veronica Ferraro e Davide Simonetta
Veronica Ferraro e Davide Simonetta

Giovedì 12 settembre Veronica Ferraro, influencer, e Davide Simonetta, musicista e compositore, si sono sposati con rito civile. Chiara Ferragni ha fatto da testimone all'amica del cuore, alla quale ha dedicato uno struggente discorso che ha fatto commuovere la sposa. Raggiante in un abito bianco minimal lei e con uno smoking leggermente oversize lui, a festeggiare insieme agli sposi c'erano tante star amiche della coppia: da Emma ad Annalisa, passando per Tananai Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro. Uno dei momenti più curiosi del ricevimento di nozze, che si è tenuto nella splendida cornice di Villa Semenza, a Lecco, è stato il momento del taglio della torta. La coppia non ha scelto quella tradizionale a tre piani ma ha preferito un dolce originale da condividere con amici e parenti: un dolce alla fine di un menù semplice e casalingo, fatto di piatti dal significato speciale per i neo sposi.

La torta di matrimonio di Veronica Ferraro e Davide Simonetta
La torta di matrimonio di Veronica Ferraro e Davide Simonetta

Il menù del matrimonio di Veronica Ferraro e Davide Simonetta

Come si legge nel menù della cena, il dolce nuziale è stato rinominato la Torta di Tutti, a ribadire quel senso di condivisione e unione alla base di tutto il ricevimento. Le portate, semplici ed essenziali, erano così distribuite: un antipasto Come a casa, un antipasto composto da pane e mortadella, "La pasta di Veronica", una semplice pasta al pesto, e le "Polpette di Davide", delle tradizionali polpette al sugo di pomodoro. Spazio poi alla lunga torta nuziale che ha conquistato tutti gli ospiti. Sui social alcuni hanno criticato la scelta, giudicata troppo minimalista, di puntare su piatti semplici e tradizionali.

Il menù di Veronica Ferraro e Davide Simonetta per il loro matrimonio
Il menù di Veronica Ferraro e Davide Simonetta per il loro matrimonio

La Torta di Tutti al matrimonio di Veronica Ferraro

Una torta lunghissima circondata da decine di palette per dolci in argento. Questa è stata l'idea di Veronica Ferraro e Davide Simonetta per il momento della torta nuziale: la coppia ha rinunciato al taglio mano nella mano della tradizionale torta a tre piani, preferendo condividere il momento con gli amici di sempre. La torta, lunga più di un metro, era decorata con panna sia di lato, che al centro.  Ai presenti e anche agli utenti social non è sfuggito che la lunga torta alla panna, con le palette da dolce in argento ai lati del tavolo bianco, ricordava la forma di un pianoforte, con i suoi tasti bianchi e neri. Un omaggio alla passione di Davide Simonetta, la musica, e al suo lavoro di compositore.

Il taglio della torta condiviso
Il taglio della torta condiviso
1.505 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views