Paola Egonu mostra i tatuaggi a Sanremo 2023: il significato delle parole sul corpo
Paola Egonu è stata la protagonista assoluta della terza serata del Festival di Sanremo. Ha affiancato Amadeus e Gianni Morandi e ha incanto il pubblico con i suoi look eleganti e raffinati. Gli abiti lasciavano spalle e torace parzialmente scoperti, mettendo in mostra i tatuaggi della campionessa di volley: lei stessa ha spiegato cosa rappresentano i disegni e le parole dei suoi tattoos.
Il tatuaggio con le due bamboline di Paola Egonu
Il primo abito indossato da Paola Egonu era un peplo monospalla color champagne di Giorgio Armani da cui spuntava uno dei tattoo, una coppia di bambine stilizzate appena sotto la spalla. Il dettaglio ha attirato l'attenzione di Gianni Morandi che le ha chiesto cosa significano. "Siamo io e la mia migliore amica Giuditta, sempre insieme" ha spiegato la campionessa: le due figurine infatti si tengono per mano.
I tatuaggi su spalla e braccia di Paola Egonu
Ma non finisce qui: sul braccio sinistro la campionessa ha diverse parole dal significato speciale. La co-conduttrice ha mostrato scritta ‘pazienza‘ "perché ne ho poca, voglio tutto e subito", e la parola ‘ikigai‘, che, spiega, "vuol dire trovare la tua essenza, il tuo motivo per essere vivo".
Paola Egonu ha anche un tatuaggio sulla schiena, dove ha disegnato delle radici "perché è importante ricordarsi sempre da dove provieni". L'ultimo abito, grazie alla scollatura profonda, mostra anche un altro tattoo: un piccolo simbolo "nascosto" sullo sterno. Parole e simboli per mandare messaggi, che raccontano la storia di una vita.