Paola Egonu è la regina della terza serata di Sanremo: incanta con abito peplo e paillettes
La regina del volley arriva sul palco dell'Ariston: Paola Egonu è la prima donna della terza serata di Sanremo. La campionessa di pallavolo affianca Amadeus nella conduzione e sul palco ha brillato per eleganza, confermandosi tra le più eleganti della terza serata del Festival. Durante la conferenza stampa di presentazione aveva sfoggiato blazer e dolcevita, ma scendendo la scalinata ha lasciato tutti a bocca aperta per il suo stile: ha indossato un lungo abito peplo scintillante con la schiena nuda e non ha rinunciato ai tacchi alti.
Paola Egonu splende con l'abito peplo
La co-conduttice ha sfoggiato un lungo abito monospalla color champagne, leggero e fluente, perfetto per esaltare la silhouette. L'abito, firmato Giorgio Armani, lascia la schiena nuda e Paola Egonu ha scelto di completare il look con orecchini maxi di Pomellato e scarpe con il tacco, anche se comodo, di forma squadrata e trasparente. Un dettaglio che ha suscitato la curiosità di Gianni Morandi: "Ma indossi i tacchi?", le chiede. E lei risponde entusiasta: "Certo!". La prova che non c'è un'altezza giusta per sfoggiare le scarpe alte: la campionessa è alta precisamente 1 metro e 93!
Il secondo look di Paola Egonu è con le paillettes
Per il primo cambio d'abito Paola Egonu scioglie i capelli e indossa i pantaloni. Ha optato per un completo nero di paillettes firmato Emporio Armani, con giacca indossata a pelle e ampi pantaloni dalla linea fluida. Il secondo look è completato da un paio di scarpe rasoterra e da una collana Pomellato che valorizza la scollatura profonda della giacca.
Il terzo abito di Paola Egonu è con scollatura a tuffo
Dopo il toccante monologo, la campionessa Paola Egonu si è cambiata di nuovo d'abito: il terzo look è da vera diva, ancora una volta in nero. La co-conduttrice ha sceso i gradini con un lungo abito in velluto nero con maniche aderenti e una profonda scollatura a tuffo.
Il look di Paola Egonu, ancora una volta Emporio Armani, era illuminato da una parure scintillante di Pomellato, con girocollo a catena e orecchini pendenti coordinati. "L'accessorio" più significativo, però, è il pallone da volley che tiene in mano e regala ad Amadeus dopo averci scritto il suo mantra: "Sii sempre grato".
Chi veste Paola Egonu al Festival di Sanremo
Siamo abituati a vedere Paola Egonu sul campo da volley: nel tempo libero ama lo stile casual, i minidress colorati e i look in denim. Da tempo Egonu è il volto di EA7, la linea sportiva di casa Armani, quindi è stato naturale scegliere per il palco dell'Ariston l'eleganza di Giorgio Armani: i professionisti del brand l'hanno aiutata con la scelta degli outfit e degli accessori. Anche per il make up si è affidata a Giorgio Armani beauty, ma i gioielli sono del brand Pomellato: in una serata così importante brillare è d'obbligo!