Paola e Chiara con i vestiti trasparenti a Sanremo: la terza serata è un trionfo di sensualità
La reunion di Paola&Chiara sul palco dell'Ariston è stato uno dei momenti più attesi dai fan: le sorelle del pop italiano, in gara con il brano Furore, non hanno deluso le aspettative e con i loro look scintillanti coordinati ci hanno riportato dritti dritti all'inizio del nuovo millennio. Terza serata, nuovo outfit: Paola e Chiara si sono esibite di nuovo, stavolta con abiti vedo non vedo di pizzo nero che entrano di diritto tra i look che ricorderemo della terza serata.
Gli abiti nude di Paola&Chiara
Se per la prima serata Paola e Chiara avevano scelto abitiargentati, per la terza hanno optato per abiti trasparenti in pizzo nero Dolce&Gabbana completati da scarpe con il tacco coordinate. Anche stavolta si sono vestite uguali e non è mancato l'effetto "strobo", la cifra stilistica di quest'anno: cristalli applicati sull'abito e un make up luminoso, con glitter sul volto.
Stavolta però è evidente la sensualità prorompente che caratterizza i due designer siciliani: l'abito in pizzo nero gioca sulle trasparenze e rivela la lingerie nera.
I look di Paola&Chiara a Sanremo 2023
Oltre a essere uno dei palchi più importanti d'Italia, il Festival di Sanremo è un luogo speciale per le sorelle Iezzi: parteciparono nel 1996 a Sanremo Giovani e poi l'anno successivo vinsero con Amici come prima, nella categoria ‘Nuove proposte'. Da allora è stato un crescendo di successi: chi non si è mai scatenato sulle note di Festival o Vamos A Bailar?
Il brano portato in gara per celebrare la reunion, Furore, strizza l'occhio proprio a quel periodo, un mood dance e frizzante che si riflette anche nella scelta degli outfit, curati dallo stylist Nick Cerioni. "Il nostro lavoro sugli outfit richiama in parte gli anni Novanta e Duemila ma al tempo stesso è molto fresco, è molto nuovo, molto moderno – ha detto lo stylist in anteprima a Fanpage.it – Non ci sarà l’effetto nostalgia: erano avanti e lo sono ancora".
Sul green carpet inaugurale Paola&Chiara hanno sfoggiato identici abiti bustier di Dolce&Gabbana completati da cappotti con cristalli applicati, mentre per la prima esibizione sono apparse vestite di pura luce con abiti di paillettes e un trucco glitter. E noi siamo già pronti per tornare indietro nel tempo e ballare fino allo sfinimento.