Pamela Anderson con il maxi cappello alla sfilata di Jacquemus cita se stessa
Jacquemus ha sfilato a Parigi per presentare la nuova collezione ready-to-wear per la Primavera/Estate 2023. Lo show si è svolto a Parc des expositions Le Bourget, su una passerella che per l'occasione si è trasformata in un paesaggio di campagna, tra fieno e paglia. Tantissime le celebrities che hanno preso parte all'evento: erano nel front row Valentina Ferragni in total white, Mahmood con un denim look, Vincent Cassel e la compagna Tina Kunakey, Amina Muaddi e Pamela Anderson. L'attrice ha attirato l'attenzione col suo outfit, perché è una rivisitazione si un suo iconico look del passato.
Pamela Anderson come nel 1999
L'attrice ha raggiunto la fama internazionale, diventando il sex symbol degli anni Novanta e Duemila, grazie a Baywatch: nella celebre serie tv interpretava il ruolo di bagnina. Il suo costume intero rosso, sgambato e con maxi scollatura, è diventato iconico nell'immaginario collettivo. Ha fatto parte del cast dal 1992 al 1997 e in seguito ha proseguito la carriera sia nel mondo del cinema che della televisione.
I suoi esordi, prima del grande successo, sono stati però come modella: da Playboy a GQ, ha posato per tantissime riviste e copertine. La moda è ancora una passione e difatti era in prima fila alla sfilata di Jacquemus. Col suo look, ha riportato tutti indietro nel tempo. Ha infatti ricreato e reinterpretato un suo iconico outfit del passato: quello sfoggiato nel settembre 1999 agli MTV Video Music Awards.
Allora Pamela Anderson fece la sua comparsa sfoggiando un corsetto bianco abbinato a scintillanti pantaloni di paillettes super attillati. Sulla resta sfoggiava un maxi cappello rosa Ivy Supersonic di piume. Il cappello ha rifatto la sua comparsa allo show parigino: un cappello XXL in rafia inserito in un look total white. L'accessorio fa parte della collezione presentata a Parigi dalla Maison, che si intitola appunto La Raphia.
Proprio questo materiale ne è l'elemento protagonista e in realtà nello specifico il cappello di paglia è in realtà elemento carissimo al direttore della Maison. Simon Porte Jacquemus ne ha fatto il capo per eccellenza della collezione Primavera-Estate 2019 (la sua prima sfilata maschile) ed è stato protagonista anche della collezione La Bomba, per la Primavera-Estate 2017.