Orietta Berti, la Fata Turchina alla finale di Sanremo: a 78 anni è ancora la più ironica del Festival
Non c'è niente da fare, anche quest'anno Orietta Berti, dall'alto dei suoi 78 anni, ruba la scena a tutte, giovani e meno giovani. Lo fa con l'ironia di una grande signora della musica, una che ormai non deve più dimostrare nulla sul palcoscenico, ma canta per divertirsi. Quest'anno è la "padrona di casa" del palco della nave Costa Toscana insieme a Fabio Rovazzi e sfoggia look sopra le righe: abiti futuristici tra piume colorate, maxi ruches e paillettes che omaggiano i suoi look degli anni Sessanta. Per la finale è stata ospite sul palco e ha presentato il suo nuovo singolo con un look che è un trionfo di tulle blu e lustrini: una versione "drag" della Fata della Turchina.
Orietta Berti torna all'Ariston con un abito sfarzoso
Orietta Berti è tra gli ultimi ospiti della finale di Sanremo 2022: arriva sul palco con un abito in tutte le sfumature del blu, che la "incornicia" con tulle e paillettes. Orietta Berti sparisce tra i molteplici strati: indossa un abito blu con le paillettes lungo fino a terra, completato da un soprabito satinato con le maniche coperte da maxiruches di chiffon celeste.
Completano il look una serie di accessori scintillanti, come l'anello stella marina che spicca sui guanti trasparenti. "Un look comodo, per tutti i giorni", scherza la cantante. Chi crea questi spettacolari abiti? La casa di moda Rochart, famosa per vestire anche le concorrenti del programma Drag Race Italia.
L'ispirazione è spiegata dalla stessa artista: Orietta Berti interpreta la Fata Turchina, ma con un po' di glamour in più. Con i suoi look, studiati per lei dallo stylist Nicolò Cerioni, dimostra intelligenza, stile e coraggio. Evviva gli over 70 che sanno che per rimanere giovane non serve per forza il bisturi, ma la voglia di divertirsi.