video suggerito
video suggerito

Nuovo volto per Mahmood: orecchie da coniglio e cravatta storta per interpretare un’icona del cinema anni 2000

Il cantante posa con outfit stravaganti dai rimandi cinematografici. Dal look che ricorda un coniglio all’impermeabile imbottito, gli abiti dell’artista nelle immagini per Icon.
A cura di Annachiara Gaggino
127 CONDIVISIONI
Mahmood
Mahmood

Mahmood è il protagonista di un servizio di Icon Magazine. Dopo il successo di Sanremo il cantante milanese è stato chiamato a posare per la rivista ha pubblicato in anteprima qualche scatto. Davanti all'obiettivo di Szilveszter Mako, che ha di recente immortalato Williem Defoe per GQ, Zlatan Ibrahimović per Numéro Homme e altre note celeb, l'artista si è fatto ritrarre con outfit eccentrici e pose stravaganti, d'altronde, lo stile onirico caratterizza il fotografo, che ha scattato Monica Bellucci mentre reggeva un cartoncino sagomato che le incorniciava il viso.

Mahmood in Gucci
Mahmood in Gucci

Gli scatti di Mahmood

Con lo styling di Lisa Jarvis Mahmood ha postato con un foulard rigido posizionato in modo da sembrare le orecchie di un coniglio, forse un riferimento alla Pasqua che sta per arrivare, anche se il bianco e nero e lo sguardo fisso in camere facevano più pensare al film Donnie Darko, dove il protagonista convive con un "amico immaginario", un uomo travestito da coniglio. Ma anche le altre immagini sono particolari e misteriose, in una l'artista sta seduto su uno sgabello rosso indossando un completo bianco di Gucci, composta una giacca oversize abbottonata che lo copre fino a metà coscia. Cappello nero e cravatta storta, fluttuante nell'aria, e calzettoni indossati come delle parigine.

Mahmood in Craig Green
Mahmood in Craig Green

In un altro indossa una sovrapposizione di maglioni in lana a rughe, bianchi e blu, verdi e rosa, le maniche arrivano fino a terra, mentre la sciarpa gli copre la testa e si annoda con il maglione, un total look firmato Craig Green. Un completo di lana a pois bianchi su sfondo rosso di Ganni, invece per un'altra immagine.

Mahmood in Off-White
Mahmood in Off-White

Il servizio continua con una citazione di uno degli outfit indossati alla finale del Festival di Sanremo 2022 dove si classificò al primo posto in coppia con Blanco: camicia bianca con cravatta nera e gonna midi plissettata in pelle, questa volta però di del marchio Off-White. Nello scatto finale la stessa cravatta storta, ma su un impermeabile gonfio, imbottito, immortalato mentre saluta con la mano, un total look Balenciaga.

Mahmood in Balenciaga
Mahmood in Balenciaga
127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views