Noemi sulla collana di Tony Effe: “Anche a me hanno tolto il collier serpenti”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/noemi-collana-serpenti-vietata-sanremo-2025-1200x675.jpg)
Come ad ogni Festival di Sanremo che si rispetti, anche in questo 2025 non mancano le polemiche. Sebbene sul palco tutto sia andato liscio, è stato nel backstage che si è verificato un piccolo inconveniente. Tutto è accaduto nella terza serata poco prima dell'esibizione di Tony Effe: a pochi minuti dalla performance sulle note di Damme ‘na mano, è stato obbligato a togliere la collana per salire sul palco. La cosa l'ha fatto arrabbiare non poco, tanto che al DopoFestival, intervistato da Alessandro Cattelan, ha dichiarato che il suo Sanremo è finito. La cosa che in pochi sanno è che anche Noemi si è ritrovata ad affrontare lo stesso "collana gate": ecco qual è il collier che le è stato vietato.
Cosa è accaduto a Noemi prima di salire sul palco dell'Ariston
Da qualche ora a questa parte non si fa altro che parlare del "collana gate", ovvero del collier a catena che Tony Effe non ha potuto indossare sul palco dell'Ariston durante la sua performance perché considerato un gioiello troppo "riconoscibile" (anche se non aveva loghi in evidenza).
![Tony Effe senza la collana sul palco](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/tony-effe-terza-serata-look-sanremo.jpg)
Noemi era col rapper al DopoFestival e, nel momento in cui le è stato chiesto un commento sulla questione, ha spiegato che lo stesso è accaduto anche a lei nella prima serata. Le sue parole sono state: "Alla Rai c'è questo problema. Anche a me hanno fatto togliere i serpenti, meravigliosi. Il serpente ha un senso perché è il marchio di riconoscimento ma una catena, dai".
![Noemi con gioielli Bvlgari](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/noemi-look-terza-serata-sanremo-2025.jpg)
Il significato simbolico della collana "vietata" a Noemi
Di quale collana parlava Noemi? Naturalmente di uno dei collier della collezione Serpenti di Bvlgari, marchio che sta firmando tutti i suoi gioielli al Festival. Da sempre simbolo di seduzione e saggezza, ha ispirato le magnifiche creazioni della nota gioielleria di lusso, tanto da esserne diventato l'icona. Affascinante, audace, elegante e dal fascino leggendario: ad oggi non si può fare a meno di pensare a Bvlgari quando si vede un prezioso a forma di serpente. Bracciali, orecchini, anelli e collane, la linea Viper è espressione dell'arte artigianale e dell'eccellenza della Maison ed è per questo che a Noemi il collier è stato "vietato" a Sanremo.
![Una delle collane Serpenti di Bvlgari](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/Schermata-2025-02-14-alle-09.35.18.jpg)
![Quanto costano gli orecchini di Elodie (uguali alla collana di Tony Effe)](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/ELODIE-LOOK-SERATA-COVER-GIOIELLI-ORECCHINI-300x169.jpg)
![La trasformazione di Arisa per il ritorno a Sanremo: serata delle cover coi capelli lunghi](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/arisa-capelli-sanremo-300x169.jpg)
![Perché Lucio Corsi nella serata delle cover ha indossato il papillon](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/lucio-corsi-look-papillon-sanremo-serata-cover-topo-gigio-300x169.jpg)
![Mahmood debutta a Sanremo con gli occhiali: tutti i look per la serata delle cover](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/mahmood-occhiali-look-sanremo-300x169.jpg)
![Achille Lauro ruba la scena con la vestaglia animalier](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/achille-lauro-vestaglia-cappotto-animalier-maculato-300x169.jpg)