Natale 2024, la cartolina dei reali di Monaco: niente abiti da gala, vestono coordinati coi maglioni
Dicembre è appena cominciato e, sebbene manchino ancora diverse settimane al Natale, le città si sono già riempite di lucine, addobbi e idee regalo. Le Royal Family d’Europa hanno già dato il via agli eventi pubblici a tema e, tra accensioni dell’albero e concerti gospel, sembrano essere prontissime per rendere le feste speciali. Alberto e Charlene di Monaco, in particolare, hanno realizzato la nuova cartolina di auguri da inviare ai sudditi del Principato e la cosa particolare è che hanno detto addio ai look da gala, preferendo qualcosa di più casual: ecco cosa hanno indossato per il ritratto natalizio.
La famiglia reale di Monaco cambia stile per la cartolina di Natale
La cartolina di Natale è una vera e propria tradizione per i Royals e anche in questo 2024 non può mancare per augurare buone feste ai sudditi. A dare il via alle danze sono stati i monegaschi, che proprio nelle ultime ore hanno diffuso il dolce ritratto di famiglia realizzato dal fotografo Eric Mathon. Alberto di Monaco, sua moglie Charlene e i figli Jacques e Gabriella appaiono adorabili e in coordinato sullo sfondo di un albero di Natale in bianco e oro e un camino addobbato con delle ghirlande in tinta. Sebbene la posa sia “tradizionale”, l’immagine è di rottura rispetto agli ultimi anni, visti i look scelti per l’occasione. Se in passato le teste coronate sceglievano sempre abiti da gala, giacche e papillon, ora hanno lasciato spazio alla comodità.
Chi ha firmato il look natalizio e casual della principessa Charlene
I Royals monegaschi hanno puntato su dei comodi e caldi maglioni per la foto di Natale, distinguendosi tra loro solo per i colori (anche se tutti sulle sfumature naturali dei panna, beige e marrone). Charlene ha lasciato trionfare il glamour (e le griffe) con un look Ralph Lauren. Ha abbinato un pull marrone a collo alto a dei pantaloni a effetto jeans e a degli stivaletti in tinta. Il principe Alberto ha preferito il classico maglione invernale con le trecce in color panna, lasciando intravedere solo il colletto della camicia check. La piccola Gabriella ha sfoggiato un look monocromatico sempre in panna ma con le ballerine gold, mentre Jacques ha optato per un maglioncino color fango e un paio di pantaloni a contrasto in marrone scuro. In quanti non vedevano l’ora di ammirare i reali in una versione tanto casual?