Monica Bellucci e Tim Burton sbarcano in Laguna: a Venezia la coppia veste coordinato
Il Lido di Venezia inizia a popolarsi di star. A meno di 24 ore dall'inizio dell'81esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, è arrivata la madrina, l'attrice Sveva Alviti, elegantissima in bianco, e a poche ore di distanza sono seguiti Isabella Ferrari, Angela Jolie e Sigourney Weaver. I flash dei fotografi, però, erano tutti per la coppia formata dal regista Tim Burton e dall'attrice italiana Monica Bellucci. La diva italiana è tra i protagonisti di Beetlejuice Beetlejuice, ultimo film del regista che verrà presentato in Sala Grande proprio dopo il red carpet inaugurale. I due, più affiatati che mai, sfoggiavano due look molto simili.
Monica Bellucci e Tim Burton incantano il Lido
Occhiali da sole di rito per Monica Bellucci e Tim Burton per il loro arrivo al Lido. La coppia ha optato per un completo elegante dando vita a due look coordinati molto simili. L'attrice italiana sceglie il bianco, come la madrina Sveva Alviti, per la precisione un pantalone a palazzo a vita alta con una giacca doppio petto aperta e impreziosita da bottoni in oro (tutto firmato Balmain). Il look è total white ad eccezione per la blusa color blu navy, che riprende l'outfit di Tim Burton.
Il regista statunitense, come spesso accade, è arrivato in laguna con il suo solito borsalino, en pendant con il completo e la camicia, entrambi blu. Ai piedi, al posto di un paio di scarpe eleganti, Burton sfoggia un paio di calzature scamosciate nere a rendere l'intero look elegante ma non formale, perfetto per l'arrivo in laguna. La sintonia tra i due è stata sviscerata e approfondita anche nel corso di una recente intervista a Madame Figaro, il supplemento settimanale del quotidiano francese Le Figaro. Monica Bellucci ha raccontato com'è stato recitare per il compagno e quanto quest'esperienza lavorativa abbia mutato il loro rapporto: "Conoscere intimamente Tim come uomo ha creato un legame unico con il regista”. Sul ruolo di Delores ha raccontato come Tim Burton le ha proposto il ruolo:
Non ha creato il personaggio per me, ma un giorno mi ha detto: “Ho un ruolo chiave in questo film, e vorrei che fossi tu”. Non gli ho nemmeno chiesto chi. Amavo già da tempo i suoi film e il suo mondo onirico. Ammiravo il suo genio, la sua capacità di realizzare film sorprendenti, divertenti e commoventi. Così ho accettato volentieri di interpretare Delores, dandogli carta bianca.