Monica Bellucci diva in total black al Ballo in maschera, brilla tra diamanti e smeraldi
Parata di stelle al gala di alta gioielleria organizzato da Cartier a Vienna, nella sontuosa cornice del Palazzo del Belvedere, lo scorso fine settimana. La Maison ha coinvolto i suoi ospiti in un vero e proprio ballo in maschera a cui erano presenti anche Demi Moore, Juliette Binoche, Khatia Buniatishvili, Monica Bellucci. L'attrice italiana è ambasciatrice della Casa di moda, di cui ha sfoggiato le preziose creazioni di Alta Gioielleria, dal valore inestimabile.
Monica Bellucci incanta Vienna
Quello tra Monica Bellucci e Cartier è un sodalizio cominciato diversi anni fa. La Maison l'ha scelta come ambasciatrice, vedendo in lei la donna capace di rappresentare gli ideali di eleganza, bellezza senza tempo e femminilità che contraddistinguono il marchio. L'attrice nelle occasioni speciali si affida sempre alle creazioni del brand: la Festa del Cinema di Roma nel 2023 (con collier da 350 mila euro), il red carpet di Venezia (una collana in platino e diamanti di Alta Gioielleria). E ovviamente è presenza fissa alle serata di gala del marchio e ai party. Era presente alla festa d'inaugurazione per la riapertura della famosa sede di Rue de la Paix a Parigi e pochi giorni fa ha incantato Palazzo del Belvedere di Vienna.
L'elegante location ha accolto gli ospiti della Maison al suo Ballo in maschera. L'attrice italiana ha puntato su un must dei suoi outfit da sera: l'intramontabile total black. Il look è della stylist Barbara Baumel. Monica bellucci ha sfoggiato un abito di Vivienne Westwood con ampia scollatura e spalle nude, guanti e silhouette a sirena. Lo ha abbinato a scarpe Louboutin e clutch Dolce&Gabbana (brand di cui è testimonial da diversi anni). I gioielli sono la ciliegina sulla torta. Spicca al collo un prezioso smeraldo ottagonale da 23,55 carati abbinato a orecchini di diamanti. Immancabile la maschera con pizzo e piume, per dare al tutto un tocco glamour e misterioso.