Monica Bellucci a Venezia, incanta sul red carpet portando l’eleganza senza tempo del nero
Al Festival del Cinema di Venezia, l'8 settembre è stato un giorno importante per l'Italia: il giorno di "Siccità". La premiere (Fuori Concorso) del film di Paolo Virzì ha portato sul red carpet anche Monica Bellucci, assieme a tutti gli altri membri del cast. L'attrice non si smentisce mai: con la sua presenza riesce a catalizzare l'attenzione in ogni occasione. Sguardo magnetico, eleganza da vera diva: anche stavolta sul red carpet ha incantato i presenti, confermandosi un'icona raffinata e di classe.
A Venezia total black
Il red carpet di Venezia quest'anno si è tinto di nero. Tra cristalli, piume, pizzo, lunghi strascichi e maxi spacchi, a spiccare è stato più di tutti l'intramontabile nero. Moltissime delle celebrities hanno scelto per look all'insegna della nuance più elegante per antonomasia, reinterpretandola a modo proprio. Look di coppia coordinato in total black, per esempio per Sophie Codegoni e Alesandro Basciano: spetta a loro il titolo di red carpet più romantico di tutti, con tanto di proposta di matrimonio.
Stessa scelta anche per Elodie, col vestito-cuore nero: per la cantante è stato un debutto importante a Venezia, in qualità di attrice protagonista del film "Ti mangio il cuore". Look da dark lady anche per Elisabetta Gregoraci, sia per l'arrivo al lido che per il red carpet: nel primo caso ha puntato sul reggiseno in vista mentre nel secondo su uno spacco vertiginoso, ma in entrambi i casi non ha rinunciato alla sensualità.
Monica Bellucci diva del red carpet
Da vera diva, l'elegante Monica Bellucci ha conquistato tutti interpretando il nero con estrema semplicità e classe, risultando fine e chic. L'attrice ha scelto un lungo abito total black di Dolce&Gabbana con maniche lunghe e scollatura a V, leggermente svasato sul fondo con spacco e leggero strascico. Presenta un dettaglio che segna il punto vita, avvolgendo i fianchi.
Ha indossato un vestito con un simile drappeggio e della stessa Maison (ma bordeaux) in occasione del Maria Callas Monaco Gala e Awards, quando ha ritirato il premio come miglior artista. Il brand italiano è uno dei suoi preferiti. Quello di Venezia è un outfit più semplice, ma ugualmente ricercato.
Lo ha completato con un paio di sandali platform di Christian Louboutin (inconfondibile l'iconica suola rossa) e clutch nera ricoperta di cristalli. Immancabile il tocco di luce prezioso, firmato Cartier: un collier in platino d'alta gioielleria con maxi gocce pendenti di diamanti. La 57enne si conferma un'affascinante diva del red carpet.