video suggerito
video suggerito
Mostra del cinema di Venezia 2022

Monica Bellucci a Venezia, incanta sul red carpet portando l’eleganza senza tempo del nero

Con eleganza Monica Bellucci ha conquistato il red carpet di Venezia. Ha scelto un look total black con tocchi di luce: una diva affascinante e raffinata.
A cura di Giusy Dente
395 CONDIVISIONI
Monica Bellucci in Dolce&Gabbana
Monica Bellucci in Dolce&Gabbana
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Festival del Cinema di Venezia, l'8 settembre è stato un giorno importante per l'Italia: il giorno di "Siccità". La premiere (Fuori Concorso) del film di Paolo Virzì ha portato sul red carpet anche Monica Bellucci, assieme a tutti gli altri membri del cast. L'attrice non si smentisce mai: con la sua presenza riesce a catalizzare l'attenzione in ogni occasione. Sguardo magnetico, eleganza da vera diva: anche stavolta sul red carpet ha incantato i presenti, confermandosi un'icona raffinata e di classe.

A Venezia total black

Il red carpet di Venezia quest'anno si è tinto di nero. Tra cristalli, piume, pizzo, lunghi strascichi e maxi spacchi, a spiccare è stato più di tutti l'intramontabile nero. Moltissime delle celebrities hanno scelto per look all'insegna della nuance più elegante per antonomasia, reinterpretandola a modo proprio. Look di coppia coordinato in total black, per esempio per Sophie Codegoni e Alesandro Basciano: spetta a loro il titolo di red carpet più romantico di tutti, con tanto di proposta di matrimonio.

Monica Bellucci in Dolce&Gabbana
Monica Bellucci in Dolce&Gabbana

Stessa scelta anche per Elodie, col vestito-cuore nero: per la cantante è stato un debutto importante a Venezia, in qualità di attrice protagonista del film "Ti mangio il cuore". Look da dark lady anche per Elisabetta Gregoraci, sia per l'arrivo al lido che per il red carpet: nel primo caso ha puntato sul reggiseno in vista mentre nel secondo su uno spacco vertiginoso, ma in entrambi i casi non ha rinunciato alla sensualità.

Monica Bellucci in Dolce&Gabbana
Monica Bellucci in Dolce&Gabbana

Monica Bellucci diva del red carpet

Da vera diva, l'elegante Monica Bellucci ha conquistato tutti interpretando il nero con estrema semplicità e classe, risultando fine e chic.  L'attrice ha scelto un lungo abito total black di Dolce&Gabbana con maniche lunghe e scollatura a V, leggermente svasato sul fondo con spacco e leggero strascico. Presenta un dettaglio che segna il punto vita, avvolgendo i fianchi.

Monica Bellucci in Dolce&Gabbana
Monica Bellucci in Dolce&Gabbana

Ha indossato un vestito con un simile drappeggio e della stessa Maison (ma bordeaux) in occasione del Maria Callas Monaco Gala e Awards, quando ha ritirato il premio come miglior artista. Il brand italiano è uno dei suoi preferiti. Quello di Venezia è un outfit più semplice, ma ugualmente ricercato.

in foto: collier Cartier
in foto: collier Cartier

Lo ha completato con un paio di sandali platform di Christian Louboutin (inconfondibile l'iconica suola rossa) e clutch nera ricoperta di cristalli. Immancabile il tocco di luce prezioso, firmato Cartier: un collier in platino d'alta gioielleria con maxi gocce pendenti di diamanti. La 57enne si conferma un'affascinante diva del red carpet.

395 CONDIVISIONI
77 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views