Moda primavera 2022, magliette e camicie si portano corte: come indossare i crop top
O si amano o si odiano: in ogni caso, sono tornati protagonisti delle tendenze primaverili. Parliamo dei crop top, che da qualche stagione hanno invaso il guardaroba, tra gioie e dolori delle fashion victims. Da Miu Miu a Fendi, da Versace a Chanel fino a Emilio Pucci e Philosophy di Lorenzo Serafini: non c'è brand che non abbia incluso un crop top o una crop shirt nelle collezioni moda Primavera/Estate 2022. Se pensate che una maglietta o una camicia corta fino alle costole si possa portare solo durante l'adolescenza, ricredetevi: con i giusti modelli e i giusti abbinamenti i crop top possono essere un insospettabile alleato dei look primaverili.
Come indossare i crop top in primavera
Per le sue dimensioni così "mini" il crop top viene considerato un capo prettamente estivo: le passerelle però ci invitano a sfoggiarlo già adesso, nelle prime giornate di sole primaverili, con qualche abbinamento "furbo". La camicia crop è perfetta sotto al blazer o alla giacca dal taglio maschile seguendo l'esempio di Miu Miu. L'alternativa per il tempo libero? Un maxi cardigan colorato o un blazer in pelle.
Le gonne e i pantaloni da abbinare ai crop top
L'abbinamento più facile per il crop top, in ogni occasione è con i pantaloni a vita alta: il modello palazzo, per esempio, è perfetto sotto una blusa corta o un top basic, mentre jeans e pantaloni cargo dall'appeal più street sposano i top effetto uncinetto, ricamati o con perline.
Dura lex, sed lex: quest'anno le passerelle sono tutte d'accordo nel proporre la formula "crop top + jeans a vita bassa". La pancia scoperta degli anni Duemila sta tornando di moda: il modo più glamour di seguire il trend è con i completi coordinati, come quelli proposti da Etro e DROMe.
Il crop top può diventare un alleato per look eleganti e sofisticati, a patto di giocare bene con le lunghezze: l'abbinamento da provare è con la gonna a tubino, il modello più trendy della primavera 2022, avendo cura di sceglierla nella stessa nuance.
Calibrando bene la vita alta della vita alta e del top si lasciano scoperti pochi centimetri di pelle all'altezza delle costole, per un risultato super chic. In qualsiasi variante di colore, di materiale o di stile, il crop top è il must have di stagione: come dare torto a Chiara Ferragni, che li sfoggia in ogni occasione?