Miriam Leone alla Festa del Cinema di Roma: esalta il pancione con l’abito fasciante
La Festa del Cinema di Roma è giunta alla sua 18esima edizione: la kermesse animerà la capitale fino al 29 ottobre tra incontri, proiezioni, anteprime e red carpet. La serata del 19 ottobre ha visto protagonista un film molto atteso: Diabolik Chi Sei?. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della saga che i Manetti Bros hanno dedicato al celeberrimo genio del crimine. Le tre pellicole hanno visto Miriam Leone protagonista, nei panni di Eva Kant. L'attrice, dunque, non poteva mancare sul red carpet, accompagnata dal resto del cast.
Miriam Leone torna alla Festa del Cinema di Roma
Miriam Leone è stata grande protagonista della seconda giornata della Festa del Cinema di Roma 2023, una kermesse a cui è ormai presenza fissa. Aveva incantato tutti l'anno scorso, con un look giallo impreziosito da smeraldi verdi. Quest'anno ha fatto una scelta di stile diversa. L'attrice ha prima partecipato al photocall che si è tenuto all'Auditorium Parco della Musica, per poi sfilare sul fatidico tappeto rosso. In entrambe le occasioni ha sfoggiato le creazioni di un brand che la accompagna spesso nelle occasioni speciali: Etro. È stata prima la volta di una gonna a sirena bianca con decorazioni oro abbinata a un top fasciante e a costine, poi di un outfit più elegante per la serata.
Il look premaman di Miriam Leone
In serata è stato mostrato in anteprima Diabolik Chi Sei?, il film che vede nuovamente Miriam Leone nei panni di Eva Kant (un ruolo che ha richiesto un drastico cambio look all'insegna dei capelli biondi). Per l'occasione l'attrice ha scelto un abito fasciante di Etro con parte superiore marrone a maniche lunghe e parte inferiore azzurra con decorazione floreale, abbinato a gioielli di Bulgari.
L'abito griffato nasconde un dettaglio curioso e originale: c'è una lunga treccia di tessuto posteriore. L'outfit mette in evidenza il pancione. La 38enne, infatti, è in attesa del primo figlio. Lo ha annunciato lei stessa, dedicando al tema della maternità e della gravidanza una lunga intervista, essendo un tema a lei caro.