Milano Fashion Week, gli eventi di oggi 24 settembre: la sfilata Bottega Veneta e la festa di Moncler
La Settimana della Moda di Milano colora il weekend con sfilate, eventi e dj-set. Tra i primi appuntamenti da seguire c'è lo show di Ermanno Scervino, alle ore 10:30, seguito da MSGM, Jil Sander e Ferragamo (che di recente ha presentato il nuovo logo del brand. Alle 14:30 sfila Dolce&Gabbana: allo show sarà presente anche Kim Kardashian, che ha di recente annunciato una collaborazione con la casa di moda italiana. Protagonisti della serata saranno Trussardi, Bottega Veneta e Moncler, che durante la Milano Fashion Week festeggia 70 anni di storia.
Le sfilate di venerdì 23 settembre
- 09:30 Ports 1961 – via Giovanni Ventura, 14
- 10:30 Ermanno Scervino – via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, 3
- 11:30 MSGM – via Mike Buongiorno, 13
- 12:30 Jil Sander – location TBD
- 13:30 Salvatore Ferragamo – location TBD
- 14:30 Dolce&Gabbana – viale Piave, 24
- 16:00 Trussardi – via Clerici, 5
- 17:00 Philosophy di Lorenzo Serafini – piazza Affari, 6
- 18:00 Tokyo James – via Ceresio, 7
- 19:00 Bally – via Procaccini, 4
- 20:00 Bottega Veneta – location su invito
- 21:00 Moncler – location TBD
Dove vedere la sfilata di Bottega Veneta
La Milano Fashion Week ha visto per la prima volta alcuni brand aprire le porte dei propri show al pubblico. Per vedere dal vivo la sfilata di Bottega Veneta disegnata da Matthieu Blazy, però, bisogna essere in possesso dell'invito o di un accredito. L'alternativa però esiste, ed è a costo zero: il sito ufficiale di Camera Moda trasmette tutte le sfilate in diretta, e si può recuperare anche sul sito del brand.
Come partecipare alla festa di Moncler
La festa si anima con feste ed eventi. Da non perdere lo spettacolo artistico di Moncler in Piazza del Duomo, uno show nel cuore cuore della città diretto dal coreografo francese Sadeck Berrabah (Sadeck Waff), maestro della danza contemporanea. L'appuntamento è alle 21 sotto il Duomo e – udite udite – non c'è bisogno dell'invito: la festa di Mocler è aperta a tutti.