Michelle Pfeiffer senza trucco è meravigliosa (ed è il simbolo della lotta all’ageism)
Una delle mode più amate dalle star sui social da qualche anno a questa parte? Quella di mostrarsi in versione acqua e sapone senza alcun tipo di imbarazzo. Se fino a qualche anno fa praticamente nessuna celebrities "osava" lasciarsi immortalare senza trucco e parrucco, ora le cose sono cambiate e rivelare il proprio aspetto al naturale viene considerato sintomo di coraggio e sincerità, il motivo? In una società che vuole tutti sempre perfetti, le dive del cinema e della televisione dimostrano che anche loro sono persone assolutamente "normali" quando si trovano lontane dai riflettori. Il trend non ha lasciato indifferenti neppure le over 50, prima tra tutte Michelle Pfeiffer.
Michelle Pfeiffer, l'autenticità è magnetica
Michelle Pfeiffer ha appena raggiunto i 3 milioni di followers su Instagram e per festeggiare l'importante traguardo ha pensato bene di condividere un adorabile scatto al naturale. È seduta comodamente sul divano, indossa una felpa sporty e ha i capelli in disordine ma, nonostante ciò, è meravigliosa.
Rughe di espressione in primo piano, occhi lasciati al naturale e sorriso stampato sulle labbra: la semplicità dell'attrice è assolutamente magnetica, a prova del fatto che il fascino e la bellezza non sono legati ad artifici, filtri o make-up elaborati. Lei a 65 anni non ha avuto paura di rinunciare totalmente al trucco e la scelta è stata apprezzatissima dai fan, che continuano ad amarla proprio come agli esordi della carriera.
Le star che combattono l'ageism
Chi ha detto che superare i 50 anni è sempre traumatico per una donna? Michelle Pfeiffer è solo una delle tante celebrities ad aver dimostrato che in verità si tratta di una nuova e meravigliosa fase della vita. Sharon Stone non esita a lasciarsi immortalare in bikini, fiera della sua forma fisica naturale, Andie MacDowell ha detto no alla tintura e sfoggia degli splendidi capelli grigi, Helen Mirren addirittura gioca con la sua chioma bianca.
Come non parlare di Sarah Jessica Parker, che in And Just Like That sta raccontando dell'evoluzione over 50 della sua Carrie Bradshaw? Invecchiare è una cosa assolutamente naturale ma non bisogna averne paura, anzi, è arrivato il momento di dire basta all'ageism: raggiungere la maturità è bellissimo, soprattutto quando si imparano ad accettare i segni dell'invecchiamento.