Met Gala 2023, sul soprabito di Rihanna fioriscono camelie (e gli occhiali hanno le ciglia)
Al Met Gala 2023, le celebrities presenti hanno dovuto interpretare il tema "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty". I look della serata, dunque, sono stati un omaggio al grande stilista che nella sua lunga carriera ha lavorato per Balmain, per Patou, Chloé Fendi e Chanel. L'evento, il più glamour dell'anno e il più atteso del fashion system, si è svolto come sempre presso il Metropolitan Museum of Art di New York, lunedì 1 maggio. Ha sfilato sul red carpet (assieme al compagno) anche Rihanna, in attesa del secondo figlio. La cantante so è fatta attendere: è arrivata con un "leggero" ritardo all'evento!
Rihanna in total white
Rihanna e A$AP Rocky, già genitori di un bambino di 11 mesi, sono ora pronti ad accogliere in famiglia un altro bebè. La cantante ha svelato la seconda gravidanza in grande stile: durante l'esibizione al Super Bowl! La coppia ha preso parte insieme al Met Gala 2023, proprio come nel 2021. Se all'epoca la 35enne si era affidata a Balenciaga, stavolta sul red carpet ha invece sfoggiato una creazione firmata Valentino Haute Couture.
La 35enne ha incantato i presenti sfilando sul red carpet in total white, col pancione in evidenza. La scelta del bianco è perfettamente a tema con la serata: era il colore con cui Lagerfeld era solito chiudere le sfilate. All'arrivo, la star ha sbalordito i presenti con un soprabito floreale con cappuccio, composto interamente di maxi camelie, simbolo carissimo alla Maison Chanel.
Imponente anche il lunghissimo strascico dell'abito, un vestito con spalline sottilissime, scollatura a V, fiore al centro del décolleté. Bianchi anche i sandali, un modello personalizzato realizzato da Gianvito Rossi con dettaglio floreale sulla punta, tacco vertiginoso.
La cantante ha aggiunto un paio di originali occhiali da sole, con lenti scure e montatura bianca, resi unici dalle lunghe ciglia applicate all'esterno. Per questo ingresso spettacolare, i presenti hanno dovuto aspettare un bel po', visto che la coppia ha sfilato per ultima, arrivando sul red carpet con due ore di ritardo.