Met Gala 2023, si alza il prezzo dei biglietti: quanto costa partecipare all’evento
Manca ormai pochissimo al Met Gala 2023, la serata più glamour ed eccentrica del mondo della moda, prevista per lunedì 1 maggio. Ogni anno, il Metropolitan Museum di New York organizza una cena di gala in occasione dell'inaugurazione di una nuova mostra di moda: l'esclusiva serata è un tripudio di star che sfoggiano incredibili abiti creati per l'occasione. Quest'anno l'evento sembra più esclusivo del solito: rumor parlano di un'impennata del prezzo dei biglietti che potrebbe ‘tagliare fuori‘ una fetta di ospiti.
Tema, ospiti, biglietti: cosa sappiamo sul Met Gala 2023
L'attesa per un nuovo Met Gala cresce di giorno in giorno e New York si lavora in vista del 1 maggio. L'evento organizzato da Vogue – tramite Anna Wintour in persona – ha ogni anno un tema diverso, coerente con la mostra che si inaugura nel museo. Quest'anno è una celebrazione del genio di Karl Lagerfeld, lo stilista di Fendi e Chanel scomparso qualche anno fa. Wintour avrà quattro co-chair d'eccezione:il campione di tennis Roger Federer, la cantante Dua Lipa, l'attrice Penelope Cruz e la collega Micaela Coel. Per accedere, bisogna essere sull'esclusiva lista degli invitati stilata dalla regina della moda in persona (oltre a sostenere i costi dei biglietti).
Quanto costa partecipare al Met Gala 2023
È notizia di qualche giorno fa che quest'anno partecipare costerà ancora di più, con i prezzi dei biglietti ‘lievitati' fino a 50mila dollari. Lo ha svelato Page Six citando fonti anonime: secondo il tabloid sono almeno 15mila-20mila dollari in più rispetto allo scorso anno. Va detto che la maggior parte delle star non paga per entrare: le case di moda prenotano un tavolo per tutti i loro ospiti, che li ripagheranno indossando le creazioni del brand. Nel 2021 il New York Times ha fatto i conti in tasca all'evento: 35mila dollari per un posto, dai 200mila ai 300mila dollari per un tavolo. Ma i gossip non finiscono qui: sempre Page Six rivela che molti designer si sono sfilati dall'evento: il tema così specifico, così incentrato su Chanel, rischia di mettere in ombra le loro creazioni. Il Met è da sempre una passerella d'alta moda: rischiamo un red carpet monotematico?