Melissa Satta e le critiche per il look maschile: “Noi donne non siamo libere di vestirci come ci pare”
Melissa Satta e il compagno Carlo Gussalli Beretta hanno partecipato a un evento di beneficienza a Milano. I due, che ormai fanno coppia fissa da qualche mese, hanno calcato il loro primo red carpet in coppia, sfoggiando due look coordinati sui toni del bianco. Dopo un'estate trascorsa tra la Grecia e la Sardegna, Satta e Beretta sono tornati a Milano. La conduttrice, dopo la fine della storia con il tennista Matteo Berrettini, è tornata a essere al centro di una serie di commenti sgradevoli sui social che non hanno risparmiato nemmeno questo primo evento insieme al compagno. Per questo Satta ha deciso di rispondere nelle storie Instagram, rivendicando la libertà di ogni donna di sfoggiare l'abito che più la faccia sentire a suo agio.
Il look di Melissa Satta criticato sui social
Per un evento di beneficenza a Milano, Melissa Satta opta per un completo total white firmato Stella McCartney e composto da una giacca oversize con spalline imbottite in pieno stile anni Ottanta. Il resto del completo è composto da una camicia bianca e un pantalone a palazzo dal fondo bianco. Al look ha abbinato una mini borsa in oro effetto specchio e manico in metallo, la Bon Bon di Jimmy Choo. Tutto l'outfit, però, è finito al centro di critiche sui social: gli hater hanno riempito di commenti negativi il post della conduttrice, in riferimento soprattutto alla sua scelta di optare per un completo mannish.
"Quando una donna veste troppo sexy viene ricoperta di insulti o presa per una poco di buono… E il problema è perché mostri il corpo! Quando una donna si copre, si veste larga un po' maschile, viene insultata perché senza stile e gusto… quindi il problema diventa perché sei troppo coperta e poco femminile! E io mi chiedo… Ma noi donne, non siamo libere di vestirci come cavolo ci pare?! Chiedo soprattutto a tutti quelli che hanno voglia e tempo di stare a criticare su IG".
Nella storia Instagram successiva, poi, dopo aver difeso la sua scelta di indossare sia abiti tradizionalmente intesi come femminili, sia completi tendenzialmente maschili, Melissa Satta ha sottolineato con orgoglio le sue scelte. "Sono fiera di come sono come donna, mamma, compagna. Fiera di essere una donna indipendente. Fiera delle scelte e decisioni che prendo ogni giorno per me e per mio figlio." In ultima istanza, poi, la showgirl si è rivolta ai "bulli da tastiera" che riempiono di insulti social, magari attaccando chi non ha un'audience così ampia ma poter rispondere a tono.