Meghan Markle fa trekking durante l’incoronazione e ‘risponde’alle polemiche con il ciondolo cristallo
Non c'era, ma ha fatto lo stesso molto parlare di sé: Meghan Markle era la grande assente all'incoronazione di Carlo III. Il principe Harry ha fatto il suo ingresso nell'abbazia da solo, vestito con un completo Dior, mentre la moglie è rimasta in California con i due bambini ed è stata fotografata mentre faceva trekking. Il look sportivo dell'attrice però era tutt'altro che casuale: ha affidato la sua risposta all'incoronazione a una collana molto particolare, con un cristallo come ciondolo.
Il look da trekking di Meghan Markle
Nessuna foto potrebbe mettere più distanza tra Meghan Markle e la royal family che la foto della duchessa con leggings e scarponcini da trekking: da una parte il rigido cerimoniale dell'incoronazione, dall'altra la libertà di una vita lontana da protocolli e dress code. Meghan Markle indossava un top e un paio di leggings scuri e una giacca di JCrew verde militare annodata in vita. Per completare il look ha indossato un paio di occhiali di Victoria Beckham e un cappello in stile Panama. Ma è nei gioielli che si nasconde la ‘risposta silenziosa' di Meghan ai gossip che l'hanno coinvolta nelle ultime ore.
Il significato del ciondolo e i ‘poteri' del cristallo
Meghan Markle al polso sfoggiava un bracciale Love di Cartier e l'orologio di lady Diana, un regalo di Harry che indossa da anni: forse un modello un po' prezioso per una passeggiata nella natura, ma sicuramente perfetto per ricordare che non è certo un'estranea alla royal family. Al collo poi, seminascosta da una bandana, indossava una collana di Maya Brenner x Abigail Spencer con un curioso ciondolo a forma di cristallo. Si tratta in effetti di un quarzo trasparente tagliato a mano e incastonato in una catenina d'oro, indossato per le sue (presunte) virtù spirituali. La collana si chiama, non a caso "Clarity Retreat" e secondo il sito promette di "aiutare ad avere chiaro ciò che si vuole nella vita e a lasciar andare tutto ciò che non funziona". Il quarzo trasparente garantisce la pace e funge da "rifugio". Una risposta indiretta ai gossip e alle polemiche sulla sua assenza?