Meghan Markle al funerale della regina Elisabetta non rinuncia al suo bracciale preferito
La morte della regina Elisabetta ha riportato anche Harry e Meghan Markle tra la royal family. La coppia ha preso parte a tutte le cerimonie che si sono susseguite in questi giorni di lutto: erano presenti sia alla camera ardente che ovviamente ai funerali della sovrana. In entrambi i casi la duchessa di Sussex ha rispettato con eleganza il rigido dress code imposto in caso di lutto: abbigliamento rigorosamente nero, calze e scarpe scure, pochi gioielli, capo coperto.
Meghan Markle ai funerali di Elisabetta II
Alla camera ardente di Elisabetta II, Meghan Markle aveva scelto un abbigliamento elegante e sobrio, senza troppi fronzoli. Veletta sulla testa per la duchessa di Sussex, accessorio non obbligatorio ma consigliato, in questi casi. Ha poi aggiunto i cosiddetti "gioielli da lutto", cioè le perle, le uniche concesse in questi casi (nonché le pietre preferite della defunta sovrana).
Per i funerali della regina ha scelto uno stile simile, in total black: abito a mantella di Stella McCartney e cappello a tesa larga. Stavolta ha optato sia per i gioielli della royal family, che per un gioiello della sua collezione personale, uno dei suoi preferiti. Agli orecchini in perle e diamanti ricevuti in regalo dalla stessa Elisabetta II, ha aggiunto il suo prezioso bracciale Cartier.
Il bracciale di Meghan Markle
Meghan Markle al momento dell'ingresso a Westminster indossava i guanti, ma una volta sfilati è stato possibile notare al polso sinistro un bracciale inconfondibile. Si tratta di un gioiello prezioso, che lei ama particolarmente, da cui non si separa mai. È il Love di Cartier in oro giallo, materiale che non rientra tra quelli "ammessi" per un funerale. Costa oltre 7000 euro e ne possiede uno uguale anche Harry: è il simbolo del loro amore e della promessa di eternità che si sono scambiati.