Meg Ryan Fall, su TikTok è virale il trend ispirato al guardaroba autunnale delle commedie romantiche
Questa estate ha visto le Tomato girl assolute protagoniste su TikTok. Per settimane il trend più virale è stato quello dedicato a questa particolare estetica "mediterranea" ispirata alle vacanze italiane anni ’50: era un tripudio di rosso, pois, stampe fruttate, fiori, foulard, accessori di paglia, maniche a sbuffo. Ma si sa, i trend corrono veloci e non si fa in tempo a intercettarne uno, che se ne fa subito avanti un altro! Ora, per esempio, messe da parte le atmosfere estive, è quasi già tempo di proiettarsi al Natale! E Natale, si sa, significa anche commedie romantiche e film natalizi. Ecco perché su TikTok è diventato virale il trend che affonda le sue radici proprio in quel particolare segmento cinematografico, con un occhio di riguardo a una sua icona in particolare.
Perché le ragazze si vestono come Meg Ryan
L'icona di stile del momento è Meg Ryan, assoluta protagonista sui social. In realtà, ad essere protagonista più che l'attrice sono le tante donne che ha interpretato sul grande schermo. Le ragazze si stanno ispirando a famosi film di successo in cui ha recitato, dei cult intramontabili, che puntualmente ci si trova a (ri)guardare nel periodo autunnale-invernale, soprattutto col Natale alle porte.
Su TikTok è virale il trend "meg ryan fall". I capi must di questa estetica sono i maglioni di lana, i pantaloni larghi, i maxi occhiali da vista, i mocassini, i jeans larghi, i blazer oversize, le bombette. È un omaggio alla star del cinema degli anni Novanta, famosa soprattutto per aver recitato in popolari e amatissime commedie romantiche come Harry ti presento Sally, C'è posta per te, Insonnia d'amore. Tutti questi film sono stati clamorosi successi al boxoffice e sono valsi all'attrice il soprannome di "fidanzata d'America". In quelle storie il guardaroba era pressappoco lo stesso, un abbigliamento autunnale estremamente comfy e romantico, che Meg Ryan ha sfoggiato sempre con stile.
Il ritorno di Meg Ryan
Il trend è esploso in questo momento perché Meg Ryan è tornata con una nuova commedia romantica, dopo una lunga pausa professionale. Sono passati ben 14 anni dalla sua ultima incursione in questo genere. What Happens Later è co-scritto, diretto e interpretato dall'attrice stessa. Il film racconta l'incontro tra due ex amanti che non si vedono da ben 30 anni, che restano intrappolati in un aeroporto a causa di una tempesta di neve, che li costringerà a fare i conti con antichi rancori e tensioni mai sopite.
La 61enne intervistata da People ha commentato positivamente il trend che la riguarda e che trae ispirazione dai suoi iconici personaggi: "È la cosa più carina di sempre. È così dolce!". Però il "meg ryan fall" non è solo un omaggio all'attrice. Ed è molto più di una tendenza virale, di un modo divertente per condividere la passione per la moda: è un modo per celebrare le atmosfere autunnali e ancora di più un genere immortale capace sempre di scaldare il cuore.