Mattia Stanga a Sanremo 2024, icona fashion col guardaroba da mille e una notte
Mattia Stanga sarà uno dei conduttori del Prima Festival di Sanremo 2024. Il tiktoker bresciano dopo un podcast e un libro si prepara a questa esperienza all'Ariston. Stanga, che ha da poco sfilato da MSGM in occasione della Milano Fashion Week Uomo, è noto per i suoi outfit sempre di tendenza. Come ha raccontato ai microfoni di Fanpage.it, il content creator ha sognato una carriera da modello e ha lavorato come vestiarista, ossia la figura che veste le modelle prima della sfilata. Il fatto di aver respirato l'aria del mondo della moda spiega in parte il suo stile così curato. La stylist Rebecca Baglini che curerà i suoi look, oltre a quelli di Dargen D'Amico, Negramaro e Ricchi e Poveri, racconta a Fanpage.it cosa dobbiamo aspettarci dagli outfit sanremesi di Stanga.
Come è iniziata la collaborazione con Mattia Stanga?
Collaboriamo da prima dell'estate. Io trovo che sia una rivelazione fantastica, sia perché ha un talento straordinario, immediato e ironico, con una professionalità incredibile, cosa rara nelle persone della sua età. Avrà una grandissima carriera.
Che stile avete scelto per Sanremo?
Mattia Stanga, è molto giovane e arriva da un mondo digital e social con un linguaggio molto più immediato e quindi è stato divertentissimo lavorare con lui. Con Mattia utilizziamo la moda per ironizzare sulla moda stessa. Questo non vuol dire mancare di rispetto, vuol dire indossarla con estremo orgoglio, scherzandoci anche un po' sopra.
Quali brand lo vestiranno a Sanremo?
Per lui a Sanremo abbiamo i migliori brand, da Fendi a Dior, da Louis Vuitton a Marni a N21, Sunnei MSGM e Thom Browne e ancora Gianvito Rossi per le calzature, abbiamo veramente tantissimi brand stupendi. Mattia è molto amato dal sistema moda.