Mary di Danimarca è la nuova regina del riciclo: indossa lo stesso abito di gala per la quarta volta
L'agenda autunnale delle Royal Family d'Europa è ricca di impegni ufficiali, tanto che praticamente ogni giorno le "teste coronate" appaiono in pubblico alle prese con importanti appuntamenti istituzionali. Tra i più attivi ci sono i danesi Frederik e Mary: saliti sul trono lo scorso gennaio dopo l'abdicazione di Margrethe II, ora stanno provano a portare un tocco di modernità all'interno della monarchia. Non per questo, però, rinunciano ad alcuni eventi tradizionali. Ieri sera, ad esempio, hanno partecipato alla cena di gala che si è tenuta a Moltkes Palace in occasione del 400esimo anniversario della Børsen’s danese e la regina ne ha approfittato per sfoggiare un look principesco ed elegante. Il dettaglio che non è passato inosservato? Aveva già indossato l'abito più volte.
L'abito di gala preferito di Mary di Danimarca
Per la cena di gala nello storico palazzo di Copenhagen Mary di Danimarca non ha rinunciato al glamour, anzi, ha puntato su un elegante look principesco che non poteva passare inosservato. Ha indossato un lungo abito realizzato su misura per lei dallo stilista danese Lasse Spangenberg, un modello col bustier fasciante e strapless e una pomposa gonna a ruota, la cui particolarità sta nella fantasia floreale declinata in black&white. La cosa che i fan della regina hanno notato è che il vestito è riciclato e sembra essere il preferito della sovrana. Era il 2017 quando lo indossò per la prima volta a una cena della sua fondazione, poi lo ha rifatto l'anno successivo per un banchetto reale e nel 2023 per festeggiare il Giubileo re Carlo Gustavo XVI.
La regina danese con gli accessori griffati
L'unico dettaglio che è cambiato da un anno all'altro? Mary di Danimarca ha abbinato l'abito a dei diversi accessori. Se in precedenza lo aveva portato prima con una corona reale tempestata di diamanti, poi con un maxi foulard dark al collo, per il 400esimo anniversario della Borsa ha scelto di completare il look con una serie di accessori griffati. La regina ha sfoggiato una clutch bag in raso viola scuro di Prada e un paio di pumps con dei cut-out trasparenti di Gianvito Rossi, non rinunciando neppure a un tocco prezioso (e romantico) con una collanina d'oro giallo di Halberstadt arricchita da un pendente a forma di F, l'iniziale del nome del marito. Mary di Danimarca è la nuova regina del riciclo?