video suggerito
video suggerito
Royals

Mary di Danimarca con l’abito “cielo stellato”: è il primo royal look ufficiale del 2023

Mary di Danimarca ha iniziato il 2023 tirando fuori dall’armadio un abito che non aveva ancora mai potuto indossare.
A cura di Beatrice Manca
28 CONDIVISIONI
foto via Instagram @detdanskekongehus
foto via Instagram @detdanskekongehus
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anno nuovo, nuovi royal look: il 2023 si annuncia un anno particolarmente sfavillante per gli appassionati delle vicende reali. In calendario c'è l'incoronazione di re Carlo III, a maggio, e vanno segnati già due matrimoni reale: Alessandra del Lussemburgo e poi l'erede al trono di Giordania. Questo significa una sola cosa: abiti da sogno e look principeschi da far girare la testa. La primissima a segnare un'apparizione è stata la principessa Mary di Danimarca, che ha iniziato il 2023 con due abiti celesti da fiaba.

Mary di Danimarca in celeste al galà di Capodanno

A inaugurare il 2023 reale è stata la famiglia reale danese, con un sontuoso ricevimento per il nuovo anno. Per amor di precisione, il primato va condiviso con i Windsor: il primo gennaio re Carlo e Camilla sono stati immortalati mentre partecipavano alla tradizionale messa. La regina consorte ha attirato l'attenzione indossando la borsa preferita di Meghan Markle, ma nulla in confronto agli sfavillanti abiti indossati da Mary di Danimarca. La principessa ha partecipato alla tradizionale cena di Capodanno al palazzo di Amalienborg insieme al marito, il principe Frederik, sfoggiando un vestito lungo fino ai piedi con cristalli ricamati. Nonostante il freddo di gennaio, la principessa ha scelto un modello con maniche a tre quarti color azzurro cielo, abbinandolo a un diadema di diamanti e rubini sui capelli raccolti. Completavano il look le insegne regali e la catena d'oro sul petto.

Mary di Danimarca in Lasse Spangenberg con il principe Frederik
Mary di Danimarca in Lasse Spangenberg con il principe Frederik

L'abito della principessa Mary è ‘riciclato'

Una scelta di grande effetto e in qualche modo "riciclata": il vestito azzurro è stato confezionato dal couturier Lasse Spangenberg per il suo 50 compleanno, lo scorso febbraio, ma la serata di gala a cui avrebbe dovuto indossarlo è stata annullata per via della pandemia. La principessa aveva comunque indossato il vestito per i ritratti ufficiali, in attesa di sfoggiarlo dal vivo. L'occasione alla fine è arrivata: alla principessa è piaciuto così tanto il colore da scegliere un abito molto simile per il ricevimento con il corpo diplomatico di inizio anno. E il celeste diventa già il colore di tendenza del 2023.

28 CONDIVISIONI
641 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views