video suggerito
video suggerito
Chiara Ferragni e Fedez, news sugli ex Ferragnez

Marina Di Guardo si “trasforma” in Chiara Ferragni: perché i genitori ora vestono come i figli

C’è stato un momento in cui tutti, da piccoli, abbiamo rubato i vestiti ai genitori. Ora la sfida di TikTok “Turning my mum into me” ribalta i ruoli e conquista le star.
A cura di Beatrice Manca
886 CONDIVISIONI
foto via Instagram @chiaraferragni
foto via Instagram @chiaraferragni
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È Marina Di Guardo o è Chiara Ferragni? La famosa imprenditrice digitale e influencer si è divertita a vestire la madre come lei, con tanto di accessori griffati e smartphone alla mano, pronto per il prossimo selfie. "Turning my mom into me", scrive divertita l'influencer nella caption del video. E, facendo un rapido giro su Instagram e TikTok, vediamo che non sono le uniche: si tratta di un vero e proprio trend che ha contagiato anche moltissime star.

Marina Di Guardo con i vestiti di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha un rapporto molto stretto con la madre Marina, come dimostrano i selfie e i video insieme. L'ultimo ha incuriosito molto il pubblico: Marina Di Guardo appare prima con i suoi vestiti – una camicia Versace e un paio di pantaloni in pelle – e poi torna nei panni della figlia Chiara, letteralmente: un abito nero scintillante, un maxicardigan grigio con le paillettes e una borsa di cristalli del brand di Chiara Ferragni. Il tocco finale? Occhiali a mascherina e smartphone. L'influencer ha poi condiviso il risultato sui social, scatenando i commenti divertiti dei fan.

Marina Di Guardo con gli abiti di Chiara Ferragni
Marina Di Guardo con gli abiti di Chiara Ferragni

Cos'è il trend "Turning my mum into me"

Chiara Ferragni non è l'unica che ha voluto divertirsi così. Su TikTok l’hashtag #turningmymumintome sfiora i 250 milioni di visualizzazioni. Le regole del gioco sono sempre le stesse: si usa l'audio virale ‘I Wish‘ di Skee-Lo, si presenta il genitore nei suoi ‘panni' e poi con i vestiti del figlio o della figlia adolescente. Tanto più la malcapitata madre appare fuori posto, più il video funziona. In Italia lo hanno fatto la content creator Maryna e Marta Losito, ad esempio, ma anche Maria Mainetti con la madre Elena Sofia Ricci. Non solo: anche Fedez si è divertito a "vestire" il padre come lui.

Il papà di Fedez vestito come il figlio
Il papà di Fedez vestito come il figlio

Perché questa sfida social è diventata così popolare? I fattori sono molteplici: si coinvolge un genitore in un social nettamente giovanile (con l'effetto involontariamente comico che ne deriva) e si scambiano i ruoli. È anche un modo per far vedere i pezzi più rappresentativi del proprio stile. Ricordate quando da piccoli eravamo noi a indossare i vestiti di mamma e papà per sentirci grandi? Bene, è il momento di fare il contrario!

886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views