Maria De Filippi, la finale di Amici 2023 è con le paillettes e i tacchi a spillo
Per il gran finale di Amici 2023, Maria De Filippi ha scelto un look sobrio, ma con un tocco glamour e scintillante, perfetto per l'occasione, per chiudere in bellezza questa nuova avventura televisiva: l'edizione del talent appena conclusa era la 22esima. Il televoto ha proclamato vincitore il ballerino Mattia Zenzola, con secondo posto e premio della Critica assegnati invece alla cantante Angelina Mango.
I look di Maria De Filippi ad Amici 2023
Quest'anno Maria De Filippi ad Amici, pur restando fedele al suo stile sobrio ed elegante, ha spaziato tra tonalità neutre e colori vivaci. Ha confermato la predilezione per i tailleur, capi must del suo guardaroba essenziale: ama i blazer e i pantaloni a zampa, abbinati solitamente a camicie o top. Il guardaroba della conduttrice è fatto di outfit semplici, mai appariscenti né esagerati, ma anzi sofisticati e di classe, da vera professionista. I brand del cuore di Maria De Filippi sono Saint Laurent e Alexander McQueen, a cui si è infatti affidata anche stavolta, alternandoli a Hebe Studio, Etro, Valentino. A differenza delle precedenti puntate, per l'ultima ha voluto dare un tocco sparkling al look.
Maria De Filippi chiude Amici in bianco e nero
Per il gran finale di Amici, la padrona di casa è tornata a uno dei suoi abbinamenti preferiti: il bianco e il nero. Sono i colori sinonimo di classe ed eleganza senza tempo, che lei ha declinato in modo chic e glamour, aggiungendo anche un dettaglio scintillante che dà l'idea di una festa. La conduttrice ha indossato una camicia bianca a maniche a 3/4 leggermente trasparente, portata dentro un paio di pantaloni a vita alta svasati sul fondo.
Sono dei pantaloni interamente ricoperti di paillettes nere tono su tono, che danno al tutto un aspetto estremamente scintillante. Ha aggiunto le sue scarpe preferite: negli outfit di Maria De Filippi non mancano mai le décolleté col tacco alto (che sostituisce solo con sneakers di lusso, quando cerca la comodità).