Maria Chiara Giannetta a Sanremo stupisce con la simpatia e con l’abito corto scintillante
Viso pulito, simpatia e talento: l'attrice Maria Chiara Giannetta è la co-conduttrice della quarta serata di Sanremo, dedicata alla cover. Ventinove anni, l'attrice pugliese è diventata famosa per i ruoli nelle serie Don Matteo e in Blanca, in cui interpreta una detective cieca con una personalità esuberante. Maria Chiara Giannetta è la più giovane tra le co-conduttrici di Sanremo e riceve il testimone da Drusilla Foer: porta sul palco dell'Ariston la sua freschezza e la sua semplicità solare. Il suo ingresso sulle famose scale dell'Ariston rispecchia il suo stile: un abito da sera corto e scintillante di Giorgio Armani Privé.
Il primo look di Maria Chiara Giannetta
Un primo assaggio del suo stile lo abbiamo visto con il look in denim sfoggiato durante la conferenza stampa: un completo dalle linee over molto cool. Per l'ingresso ufficiale sul palco ha scelto l'eleganza di un abito da sera firmato Giorgio Armani Privé, impreziosito da gioielli Crivelli. L'attrice ha voluto mantenere la freschezza dei suoi vent'anni con un abito corto e glamour, un minidress nero bustier con la gonna rigida, che lasciava scoperte le gambe.
Il rigore del total black era alleggerito dalle applicazioni scintillanti. Ha completato il look con sandali con i listini neri e con il suo hair style preferito, delle morbide onde sui capelli corti. Non ha rinunciato a un make up tenue, acqua e sapone, e ha impreziosito l'abito con un girocollo Crivelli e un anello coordinato. Per il temuto e atteso debutto ha rinunciato agli abiti da gran sera per mantenere la sua semplicità: una scelta fresca e sbarazzina che le donava moltissimo, perché esaltava la sua essenza senza stravolgerla.
Il completo maschile di Maria Chiara Giannetta
Per la seconda uscita sul palco Maria Chiara Giannetta cambia stile e sceglie l’eleganza di un completo mannish, una rivisitazione chic del frac: giacca nera con le code, pantaloni aderenti e camicia bianca senza collo. Per completare il look sceglie un ear cuff scintillante e un paio di pump nere con il tacco alto: sofisticata e chic.
Il terzo look di Maria Chiara Giannetta è con l'abito floreale
Maria Chiara Giannetta è la grande rivelazione di questa quarta serata del Festival: sa essere leggera e profonda, passa dal canto al monologo con nonchalance. Anche nello stile è versatile: dopo i pantaloni sceglie un abito romantico firmato Giorgio Armani Privé, con un tripudio di fiori sulla gonna in tulle celeste pallido.
Il quarto abito di Maria Chiara Giannetta
Per il gran finale Maria Chiara Giannetta sceglie un abito da principessa, con corpetto e ampia gonna, color magenta. Evidentemente San Valentino si avvicina: l'abito è da vera regina di cuori, un po' pretenzioso, con applicazioni scintillanti e un collier da sogno firmato Crivelli. Per l'ultima apparizione sul palco l'attrice cambia leggermente acconciatura, pettinando i capelli all'indietro con un wet look di tendenza.
Semplice e mai banale, spigliata e decisa, Maria Chiara Giannetti ha conquistato il pubblico: è la diva della porta accanto.