Margarita Armstrong-Jones, chi è la nuova icona di stile della royal family
Princess Margaret e lady Margarita. Tutti conoscono la sorella minore della regina Elisabetta, socialite con l'inclinazione per gli scandali, ma pochi sanno che ha una nipote diretta che le somiglia tantissimo. Lady Margarita Armstrong-Jones non è esattamente una sconosciuta nelle cronache reali: era una delle damigelle del matrimonio del principe William e Kate Middleton. Oggi ha 21 anni e ha debuttato in copertina con un look da vera principessa.
Lady Margarita è la nipote della principessa Margaret
Margarita Armstrong-Jones è la figlia di David Armstrong-Jones, conte di Snowdon, e di Serena Alleyne Armstrong-Jones. Questo significa che la principessa Margaret, scomparsa nel 2002, era sua nonna, e il fotografo Anthony Armstrong-Jones suo nonno paterno. Riavvolgiamo un attimo il nastro: come ricordano bene i fan di The Crown, la principessa Margaret è stata un vero e propria star negli anni Cinquanta e Sessanta.
Amante delle feste, brillante e con un raffinato gusto per la moda, Margaret era una vera e propria socialite londinese. La dipendenza dall'alcol, però, e le turbolente vicende personali hanno segnato gli ultimi anni della sua vita. In qualche modo la "ribelle" Margaret era l'opposto della "rigorosa" Elisabetta, votata al dovere e alla corona. Per inciso: Elisabetta II era la prozia di Margarita, il che la rende 26esima in linea di successione.
Lady Margarita debutta in copertina con l'abito a fiori
Oggi lady Margarita ha 21 anni: dalla nonna ha ereditato il nome e la passione per la moda. Il debutto ufficiale in società, infatti, è avvenuto sulla copertina della rivista Tatler con un vaporoso abito a fiori di Giambattista Valli davvero principesco. Nel servizio lady Margarita indossa sofisticate creazioni piumate di Schiaparelli e Ashi Studio, dimostrando di avere lo stile di famiglia nel sangue. Oggi lady Margarita vive a Parigi e studia fotografia, passione ereditata dal nonno Anthony: la rivedremo all'incoronazione di re Carlo III?