Marco Mengoni omaggia Gianni Versace a Sanremo: il completo ha trent’anni (ma non li dimostra)
Marco Mengoni si è esibito di nuovo al Festival di Sanremo durante la terza serata: in cima alla classifica con il brano Due Vite, l'artista ha scelto un completo in pelle. Stavolta però al posto della camicia ha indossato un gilet con borchie dorate sui taschini e fibbie sulla cintura, un look che ci riporta ai primi anni Novanta e all'estetica bondage celebrata da Gianni Versace.
Marco Mengoni con il gilet in pelle
La pelle sembra essere il filo conduttore dei look di Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2023. Durante la prima esibizione ha mostrato un netto cambio di stile, abbandonando definitivamente gli smoking per esibirsi con un completo total leather. Per la terza serata invece Mengoni è salito sul palco con i pantaloni in pelle con frange e borchie laterali e un gilet smanicato con fibbie e borchie dorate sui taschini. Il look era completato da stivaletti Chelsea dalla punta squadrata.
L'outfit di Marco Mengoni è vintage
Il look di Marco Mengoni ci riporta alle iconiche campagne di Gianni Versace di inizio anni Novanta, con i modelli vestiti con look in pelle coordinati, a metà tra stile da cowboy e BDSM. Gianni Versace, fondatore dell'omonima casa di moda, è stato tra i primi a portare l'immaginario fetish in passerella. Non si tratta di una semplice citazione: Marco Mengoni indossa un completo d'archivio della casa della Medusa, un look originale del 1993 conservato con cura per oltre trent'anni. Alzerà ancora la posta in gioco per la serata dei duetti?