Marco Mengoni ieri e oggi: ecco com’è cambiato il cantante
Marco Mengoni è uno dei cantanti più amati della musica italiana, con ogni hit che lancia riesce a scalare le classifiche del nostro paese, incantando il pubblico con il suo talento, con la sua semplicità e con la sua bellezza. Ha debuttato in tv a soli 21 anni quando ha vinto la terza edizione di X-Factor e da allora non ha più smesso di essere sempre sulla cresta dell'onda, basti pensare al fatto che ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, la prima nel 2013 con L'essenziale, la seconda nel 2023 con Due Vite. In quanti lo ricordano agli esordi? Ecco le foto che mostrano la trasformazione dal debutto a oggi.
Marco Mengoni da X-Factor a oggi
Oggi Marco Mengoni è uno dei cantanti italiani più apprezzati del nostro paese e non solo per il suo talento ma anche per il suo splendore. Viene considerato sex symbol e icona di stile, il simbolo della bellezza mediterranea. Ha mosso i primi passi nella musica a 21 anni quando è stato scelto da Morgan per prendere parte alla terza edizione di X-Factor.
Alla fine è stato lui ad aggiudicarsi la vittoria e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. Capelli a spazzola con un ciuffo vaporoso tirato all'indietro, pizzetto definito e occhi contornati da una linea di eye-liner: Mengoni nel 2009 aveva già tutte le carte in regola per diventare una vera e propria icona fashion.
L'evoluzione di stile di Marco Mengoni
Se a X-Factor lasciava spazio a look super originali, dagli smoking con la coda portati con accessori a contrasto alle giacche tempestate di paillettes, oggi Marco Mengoni lascia sempre più spazio a uno stile capace di mixare glamour, trend di stagione ed eleganza senza tempo. Completi oversize, pantaloni di pelle, camicie colorate e griffate: il cantante ha saputo reinventarsi mantenendo intatta la sua passione per la moda. Barba incolta, piercing e sguardo profondo completano il suo fascino irresistibile, trasformandolo in un vero e proprio sex symbol. Sebbene siano passati solo poco più di 10 anni da X-Factor, sembra di essere di fronte una persona diversa.