video suggerito
video suggerito
Eurovision Song Contest 2023

Marco Mengoni dà il via all’Eurovision con il look in pelle: sul tappeto turchese sfila in gilet

L’Eurovision inizia ufficialmente martedì 9 maggio, ma l’evento è stato anticipato dalla sfilata degli artisti sul Turquoise Carpet, dove Marco Mengoni si è confermato icona di stile.
A cura di Beatrice Manca
869 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mancano pochissime ore all'inizio ufficiale dell'Eurovision Song Contest 2023, l'evento musicale che ogni anno riunisce tutti i Paesi europei in una gara ricca di performance spettacolari e look memorabili. Conclusa la grande incoronazione di Carlo III a Londra, tutti i riflettori si accendono su Liverpool, dove gli artisti in gara hanno sfilato sul "Turquoise Carpet": Marco Mengoni, che rappresenta l'Italia, ha scelto un look in total pelle per dare il via all'evento, senza discostarsi troppo dal look scintillante scelto per le prove.

Il look di Marco Mengoni sul Turquoise Carpet

L'Eurovision inizia ufficialmente martedì 9 maggio, ma come ogni anno l'evento è anticipato da un tappeto rosso inaugurale dove i 37 artisti in gara svelano qualche anticipazione dei loro look sul palco. Per la precisione si tratta di un tappeto ‘turchese' che vede colpi di stile eccentrici e sorprendenti. Marco Mengoni ha scelto un look in pelle con gilet smanicato aperto su un tank top nero e pantaloni coordinati. L'outfit dagli accenti bikercore era completato da gioielli dorati firmati Tiffany & Co. Il cantautore ha indossato anello, bracciale e orecchini della collezione Tiffany T, abbinati a bracciale e ciondolo Tiffany HardWear.

Marco Mengoni in Versace
Marco Mengoni in Versace

Chi veste Marco Mengoni all'Eurovision

Il look di Marco Mengoni è interamente firmato Versace ed è stato curato, ancora una volta, dallo stylist Lorenzo Posocco. Squadra che vince non si cambia: è lo stesso sodalizio stilistico del successo di Sanremo 2023. Sulla base delle scorse edizioni possiamo già prevedere che il look dell'esibizione sarà lo stesso visto durante le prove: top scintillate e pantaloni in pelle. Non resta che aspettare che si alzi il sipario per vederlo sul palco!

Marco Mengoni in Versace
Marco Mengoni in Versace
869 CONDIVISIONI
66 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views