Marco Mengoni a Sanremo spiega l’evoluzione di stile: “Sembro più giovane per bisogno di leggerezza”
Manca ormai poco alla prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo e tutto sembra essere pronto per rendere lo show spettacolare e memorabile. Questa mattina si è tenuta la tradizionale conferenza stampa pre-puntata e, al di là del padrone di casa Amadeus, c'era anche Marco Mengoni, che tra qualche ora debutterà sul palcoscenico dell'Ariston nei panni di co-conduttore. Tra le domande che gli sono state rivolte ce n'è stata una sull'evoluzione di stile che ha messo in atto dagli esordi a oggi: ecco per quale motivo il cantante dà l'idea di essere "ringiovanito" grazie ai suoi look glamour e contemporanei.
Come è cambiato lo stile di Marco Mengoni negli anni
Marco Mengoni ha partecipato alla conferenza stampa di Sanremo questa mattina, sorprendendo tutti con un look glamour, casual e scintillante con trench di pelle, cristalli sulla maglia e pantaloni oversize. Se si confrontano le foto del cantante degli ultimi anni con quelle degli esordi della carriera, è evidente che abbia messo in atto una drastica rivoluzione di stile: se in passato puntava tutto su completi su misura classici ed eleganti, oggi segue le mode e le tendenze di stagione, tanto da poter essere considerato icona fashion contemporanea. Non sorprende, dunque, che uno dei giornalisti presenti in sala stampa gli abbia fatto proprio una domanda sui look, sottolineando la sua capacità di apparire "più giovane" rispetto ai primi anni nello spettacolo.
Marco Mengoni racconta perché ha cambiato stile
Il cantante che questa sera debutterà come conduttore non ha esitato a rispondere e lo ha fatto con estrema sincerità. Le sue parole sono state: "Il mio stile cresce col mio modo di vivere e di essere, soprattutto rispetto a quello che faccio durante le sessioni di terapia settimanali in cui mi confronto con me stesso. Credo che in questo momento io sembri apparentemente più giovane nel modo di vestire perché sto cercando quella parte lì, la sto tirando fuori perché per tanti anni sono stato troppo aggressivo e pesante nei miei confronti, un po' troppo severo, ma vorrei che con gli abiti che indosso uscisse la gioia di viversi ogni momento, di divertirsi. Non bisogna stare sempre a pensare al numero, alla pressione, alle aspettative che questo mondo per forza di cose ha. Voglio divertirmi, voglio farlo per le persone che non ho più, per tutte le persone che non se lo possono permettere, voglio essere felice e voglio godermi la vita. Molte volte non l'ho fatto, ho pensato troppo, devo imparare a farlo un po' meno e a buttarmi un po' di più nella leggerezza. Il mio stile segue il mio crescere come uomo".