video suggerito
video suggerito
Eurovision Song Contest 2022

Maneskin all’Eurovision coi look coordinati: Damiano ha orecchini di perle e un sex toy alla cintura

I Maneskin hanno infiammato il palco dell’Eurovision Song Contest 2022. Hanno coordinato i loro look in rosso e nero, audaci come sempre.
A cura di Giusy Dente
209 CONDIVISIONI
Maneskin in Gucci
Maneskin in Gucci
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A distanza di un anno esatto, i Maneskin sono tornati all'Eurovision, ma in una veste completamente diversa. A maggio 2021 erano tra i cantanti in gara e hanno trionfato con Zitti e buoni: è stata la loro definitiva consacrazione. Oggi per loro è stata la volta del ruolo di super ospiti, nella finale della gara canora. Damiano, Ethan, Thomas e Victoria hanno scelto proprio quel palco per cantare in anteprima il loro nuovo singolo, che farà parte del prossimo album.

I Maneskin come dei Supermodel

Supermodel: si intitola così la nuova canzone dei Maneskin, cantata per la prima volta sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022. Da giorni la band condivideva sui social le foto promozionali, che li vedevano in vesti davvero audaci e sexy. Dunque i fan non vedevano l'ora di vedere i quattro impegnati in un'esibizione dal vivo, la condizione in cui riescono a dare il meglio. Gli scatti dello shooting fotografico sono stati realizzati in una maxi piscina in pieno stile hollywoodiano: tutti e quattro i componenti del gruppo hanno posato come divi, con outfit sensuali. Accappatoio e tacchi a spillo per Damiano, pelliccia e intimo di cristalli per Victoria, pantaloni di pelle per Ethan e look da cowboy per Thomas: irresistibili come sempre.

Maneskin all'Eurovision 2022
Maneskin all'Eurovision 2022

I Maneskin infiammano l'Eurovision

I Maneskin si sono imposti all'attenzione internazionale non solo per il loto talento, ma anche per la loro presenza scenica. I loro look riescono in ogni esibizione a catalizzare l'attenzione e sono caratterizzati sempre da elementi genderless. Damiano lo abbiamo visto davvero in ogni veste: in rosa e con le paillettes, in tacchi e calze a rete, con la minigonna e col body.

I Maneskin cantano Supermodel
I Maneskin cantano Supermodel

Le ha sperimentate tutte, senza paura di giudizi e pregiudizi, desideroso solo di esprimersi in modo vero. Lui così come il resto della band porta avanti un messaggio di libertà e unicità, valori da salvaguardare in un mondo invece che ci vorrebbe tutti uguali, tutti omologati a degli standard, tutti aderenti a certi stereotipi.

Maneskin all'Eurovision 2022
Maneskin all'Eurovision 2022

Al conformismo e alle convenzioni, loro oppongono nient'altro che la loro personalità, la loro autenticità, che passa anche per l'indossare gli abiti in cui si sentono a proprio agio, senza distinzioni di genere. Gucci è il brand in cui si riconoscono, in cui riconoscono tutti questi valori, difatti è alla Maison di Alessandro Michele che si affidano da anni.

Maneskin sul palco con Alessando Cattelan
Maneskin sul palco con Alessando Cattelan

I look dei Maneskin sul palco dell'Eurovision 2022

All'Eurovision 2022 i Maneskin hanno sfoggiato look coordinati in rosso e nero. Si sono affidati nuovamente a Gucci. Damiano ha indossato un body-gilet in mohair nero abbinato a pantaloni gessati grigi: foulard in raso nero al collo e booties in pelle ai piedi. A completare il look, orecchini con finiture in oro e perla, anelli in argento con le lettere D eS , collana in argento con pendente. Impossibile non notare il sex toy alla cintura: anche a Sanremo aveva provocato con questo accessorio. Appartiene proprio alla Gucci Love Parade, la collezione di Alessandro Michele all'insegna della fluidità del genere e della libertà sessuale.

Maneskin in Gucci
Maneskin in Gucci

Victoria invece ha indossato una giacca con spalline oversize, body nero a maniche lunghe con profonda scollatura a V, collant bordeaux, stivali col tacco alto in pelle nera. Anche per lei anelli in argento: con lettera V e con la parola Sexy. Completo bordeaux per Thomas: camicia in seta rosa con motivo GG, giacca a doppio petto, cravatta in pelle nera e stivaletti. Per lui orecchini in metallo con croce pendente. Ethan ha osato con un top in chiffon nero, stesso colore dei pantaloni in gabardine, dei booties e del basco in pelle.

209 CONDIVISIONI
149 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views