video suggerito
video suggerito
Eurovision Song Contest 2023

Mahmood si prepara all’Eurovision: il primo fitting è con gonna di pizzo e chiodo di pelle

Mahmood sarà ospite speciale della finale dell’Eurovision 2023, dove si esibirà sulle note di Imagine. Nelle ultime ore è arrivato a Liverpool e ha dato il via ai preparativi per rendere la performance memorabile.
A cura di Valeria Paglionico
6 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mahmood sta vivendo un momento d'oro della sua carriera: dopo aver annunciato un nuovo tour europeo che partirà ad aprile 2024 (toccando anche l'Italia il 17 maggio), è volato a Liverpool per l'Eurovision Song Contest. Si esibirà durante la finale del prossimo sabato sulle note di Imagine di John Lennon e diventerà ufficialmente il primo cantante italiano a essere stato invitato come ospite fuori concorso. Non sorprende, dunque, che per rendere perfetta la sua performance abbia già dato il via ai preparativi. Nelle ultime ore ha fatto il primo fitting, rivelando in anteprima uno dei possibili look da palcoscenico: ecco cosa ha indossato.

Il primo look di Mahmood all'Eurovision

Per Mahmood si tratta della terza volta all'Eurovision ma la prima nei panni di ospite e non di concorrente in gara. Da sempre icona di stile, anche questa volta sta curando il suo outfit nei minimi dettagli e sui social ha dato una piccola anticipazione. Si è lasciato immortalare di spalle durante il fitting con indosso un completo black&white dall'animo contemporaneo e genderless. Ha abbinato una gonna di pizzo bianca lunga fino al ginocchio a un top coordinato e trasparente ma a contrasto, completando il tutto con pantaloni aderenti, chiodo e stivali con la zeppa, tutti di pelle. Per calcare il palcoscenico britannico punterà proprio su questo look?

Il primo fitting di Mahmood
Il primo fitting di Mahmood

Mahmood cambia stylist

Per dare il via a una nuova fase della sua carriera Mahmood ha deciso di cambiare stylist. Fino ad ora si era affidato a Susanna Ausoni, la consulente di moda più amata dalle star italiane, da Michelle Hunziker ad Annalisa, fino ad arrivare a Laura Pausini, ma ora ha deciso di mettere fine a quel sodalizio professionale che lo ha reso icona fashion a livello internazionale. Ha cominciato a collaborare con la stylist Lisa Jarvis e con l'art director Billy Lobos, entrambi condividono la sua visione "libera" dello stile e vogliono prendere le distanze dagli schemi rigidi imposti in tv. L'obiettivo del cantante? Curare nei minimi dettagli il lato estetico delle sue performance, trasformandosi ed evolvendosi con outfit sempre diversi e contemporanei.

6 CONDIVISIONI
66 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views