Mahmood sfila in passerella alla Fashion Week di Parigi: il cantante diventa modello per un giorno
A Parigi continua la Fashion Week uomo dove vengono presentate le collezioni Autunno/Inverno 2025-26 dei principali brand. Dopo la Settimana della Moda milanese, a Parigi si sono alternate le sfilate delle grandi Maison, come Louis Vuitton e Yohji Yamamoto, il brand dell'omonimo designer giapponese. Amante del nero e dei capi destrutturati, Yamamoto ha costruito la sua carriera pluridecennale su silhouette irregolari e design innovativi, che gli hanno fruttato la definizione di designer "post anatomico". Sulla passerella parigina c'era anche un modello d'eccezione: Mahmood. Il cantante, che sarà uno dei co-conduttori al Festival di Sanremo, non è nuovo ai fashion show: lo scorso settembre ha calcato la passerella dello show di Willy Chavarria a New York, brand che, tra l'altro, gli vediamo spesso indossare.
Mahmood in passerella a Parigi con un look black and white
Mahmood sfila come modello per la collezione Autunno/Inverno 2025-26 di Yohji Yamamoto. La collezione, fatta di tanti capi trapuntati e lunghi cappotti da ufficiale, è caratterizzata principalmente da due colori: il bianco e il nero. Nelle collezioni di Yamamoto, infatti, il nero è onnipresente: si tratta forse di uno dei pochi elementi tradizionalisti, se così vogliamo definirlo, della sua "moda post-atomica".
La linea maschile, fondata 40 anni fa, nel 1984, prosegue con l'estetica urban e i capi utility che erano diventati il segno distintivo della linea donna di Yamamoto. Anche in questa collezioni prevalgono le silhouette decostruite, come vediamo anche nel look indossato da Mahmood. Il cantante, infatti, indossa un cappotto lungo trapuntato grigio polvere: sotto Mahmood sfoggia un maglione nero lungo abbinato a un paio di bermuda bianco sporchi trapuntati. Chissà che, dopo aver fatto parte della sua sfilata, Yohji Yamamoto non sia uno tra i brand che vedremo indossare all'artista sul palco dell'Ariston.