Mahmood, la sua “tuta gold” vale oltre 10 mila euro ma è con le perle
Mahmood è il vero vincitore del Festival di Sanremo 2024. Si è piazzato sesto nella classifica finale, ma al momento i suoi risultati in termini di streaming e passaggi radiofonici testimoniano un successo superiore anche a quello di Geolier, che ha conquistato il primo posto alla kermesse. Il cantante ora si appresta a incontrare nuovamente i fan nei concerti che ha in programma in autunno. Sarà a Roma il 27 ottobre, a Napoli il 31 ottobre e a Milano il 22 ottobre. Questa tappa al Forum è già sold out. Lo ha annunciato l'artista stesso, più felice e orgoglioso che mai, sfoggiando un look griffato dalla testa ai piedi, lo stesso che indossa anche nel video di Tuta gold, la sua canzone sanremese da recor.
Il look di Mahmood nel video di Tuta gold
"Il Forum è andato soldout in meno di 24h": così Mahmood su Instagram, per ringraziare i suoi fan. Contestualmente il cantante ha anche annunciato l'uscita dei biglietti per una seconda data al Forum; da domani saranno invece disponibili i ticket per il palasport di Roma e Napoli. "Sono davvero senza parole. Non vedo l’ora di vedervi tutti" ha concluso il cantante. Tuta gold è un brano che certamente gli darà grosse soddisfazioni: mezzo mondo la sta cantando e ballando e non riesce a togliersela dalla testa. Come suggerisce il titolo, Mahmood ha sfoggiato per la serata conclusiva del Festival di Sanremo proprio una tuta d'oro.
Nel video del brano, invece, i suoi look sono tutti in pieno stile street: maxi canotte sportive, tute, grosse collane, anche una griglia sui denti. Spicca tra i vari outfit del videoclip anche una tuta griffata marrone decorata con perline, la stessa della foto di ringraziamento ai fan. Il cantante ama molto girare i video delle sue canzoni, perché gli permettono proprio di giocare e sperimentare coi vestiti, trovando sempre nuovi modi per esprimere se stesso. A Fanpage.it ha spiegato, a proposito proprio della sua evoluzione di stile: "Mi ha aiutato tanto fare le foto e i video. Vederti indossare tantissimi vestiti con stili differenti aiuta a capire cosa ti piace su di te e cosa no, come vuoi vederti e come non vuoi vederti. Lavorare a tanti video musicali, creando personaggi con personalità nuove per rispecchiare canzoni diverse, mi ha aiutato a crescere. Sicuramente mi è sempre piaciuto lavorare con immagini che vadano di pari passo con la musica. L’immagine deve fortificare il messaggio che si vuole dare con la musica".
Quanto costa la tuta di Mahmood
La tuta della foto, che è quella del video, è un completo di Louis Vuitton. Fa parte della collezione Primavera-Estate 2024. Sulla felpa che sui pantaloni da jogging sono applicate delle perline bianche che creano un suggestivo effetto in rilievo lungo le maniche, sulle spalle e sulle gambe. Ulteriore dettaglio, che va ad impreziosire la parte superiore, è costituito dalle iniziali LV ricamate sul petto.
La felpa costa 5900 euro, i pantaloni 4900 euro per un totale di 10.800 euro. Ha completato l'outfit con canotta bianca a costine e un paio di scarpe della stessa Maison, le Sneaker LV Trainer da 990,00. Di Louis Vuitton anche gli occhiali da sole: i Super Vision Low Square da 645 euro.