Mahmood cambia stile: sul pink carpet milanese indossa il completo classico
La Milano Fashion Week dedicata alla Primavera/Estate 2023 è appena terminata e, al di là delle sfilate delle più grandi Maison internazionali, per tutta la settimana si sono tenuti anche diversi eventi glamour, dai party agli aperitivi, fino ad arrivare alle mostre. A chiudere le danze sono stati i CNMI Sustainable Fashion Awards 2022, la cerimonia tenutasi al teatro La Scala che ogni anno assegna i premi dedicati alla moda sostenibile. Gucci si aggiudicato il The Climate Action Award, Giorgio Armani il The Visionary Award, mentre il cantante Ghali ha ricevuto il The Philantrophy & Society Award . Gli ospiti speciali e famosi non potevano mancare e sul pink carpet si sono sfidati tutti a colpi di stile. Ad attirare tutti i riflettori su di sé è stato Mahmood, apparso in un'inedita versione "tradizionale".
Mahmood dice addio a gonne e crop top
Mahmood è ormai diventato il simbolo della moda libera, un'indiscussa icona genderless capace di seguire tutte le tendenze di stagione con originalità. Durante il suo recente tour ha spaziato tra crop top maschili, maxi gonne abbinate a passamontagna, enormi pellicce da yeti, dando prova di non avere assolutamente paura di osare. In occasione dei CNMI Sustenaible Fashion Awards 2022 ha però stravolto il suo armadio. Sarà perché si trattava di una premiazione ufficiale o perché semplicemente il teatro La Scala di Milano richiede un preciso dress code, ma la cosa certa è che il cantante è apparsa elegantissimo con indosso un inedito completo classico.
Il look classico di Mahmood
Per partecipare all'evento di chiusura della Milano Fashion Week Mahmood si è rivolto alla raffinatezza di Prada, Maison che ha realizzato per lui un completo di lana in grigio scuro. Ha abbinato un paio di pantaloni classici a una giacca doppiopetto in tinta, completando il tutto con un paio di mocassini di vernice nera e con una maglia tecnica in jersey total white, un modello aderente e a collo alto, decorata con l'iconico triangolo logato simbolo del brand. Nonostante lo stile molto più rigoroso del solito, Mahmood non ha rinunciato all'orecchino a cerchietto all'orecchio sinistro. Si tratterà di una rivoluzione di stile definitiva?