Maggie Smith diventa modella: a 88 anni è il volto di Loewe
Non è mai troppo tardi. A dimostrarlo è Maggie Smith che, a quasi 90 anni, diventa il volto principale di un rinomato brand di moda, Loewe. I social sono impazziti quando hanno visto lo scatto postato dal direttore creativo della Maison, Jonathan Anderson, in cui l'attrice ottantottenne posa indossando una pelliccia sintetica mentre stringe in mano la famosa borsa Puzzle del marchio. Insomma, la classe non va in pensione. E nemmeno Maggie Smith che dopo una brillante carriera nella recitazione ora diventa anche modella, con risultati eccellenti. Scattata da Juergen Teller, la campagna è, ovviamente, diventata virale, dimostrando che spesso non servono volti artefatti per avere successo e che, anzi, la naturalezza paga.
Le immagini di Maggie Smith per Loewe
Si parla solo di lei, che è riuscita a mettere in ombra gli altri protagonisti delle immagini di Loewe. Da Dakota Fanning a Greta Lee, negli scatti anche Josh O'Connor, conosciuto tra il pubblico per aver interpretato un giovanissimo principe Carlo nella serie tv di successo prodotta da Netflix, The Crown. L'ex professoressa della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Minerva McGranitt della saga Harry Potter ha vestito perfettamente gli abiti Loewe indossando, in un altro scatto un dolcevita bianco e nero abbinato a una gonna a balze bianca, in mano la borsa Paseo. Le rughe sul viso completamente struccato e la vaporosa chioma grigia creano un'immagine perfetta e propongono un nuovo modello di fascino.
Il fascino di Maggie Smith
D'altronde l'attrice britannica ha sempre emanato un certo carisma, che non è stato minimamente scalfito dagli anni, merito anche di un sorriso sardonico che la caratterizzata e che ora la rende la protagonista perfetta di questa campagna. Seduta su un divano multicolor decorato da una stampa geometrica, Maggie Smith guarda con fare giudicante nell'obiettivo, incarnando perfettamente quello humor inglese di cui si è fatta portavoce nella serie Downton Abbey. Ci si aspetta che dica una frase delle frasi taglianti del suo personaggio, Lady Violet: "Se fossimo sempre moralmente ineccepibili, che ne sarebbe dei preti?". Insomma, come hanno commentato sui social i fan: Maggie Smith per Loewe è tutto ciò di cui non sapevamo di avere bisogno.