Madonna chiude il Celebration Tour: l’ultimo concerto a Rio tra coroncine da santa e passamontagna
Il Celebration Tour di Madonna è arrivato al termine e si è concluso nel modo più spettacolare possibile: con un concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana, Rio de Janerio, che è stata invasa da una folla di oltre un milione e mezzo di persone. Tra urla, applausi e cori, la popstar si è esibita sulle note di alcuni dei suoi pezzi iconici, da Vogue a Like a Prayer, fino ad arrivare a Frozen e Like a Virgin, ripercorrendo così gli ultimi 40 anni di carriera. Per un evento tanto atteso non poteva che curare i look nei minimi dettagli: ecco cosa ha indossato sul palcoscenico dell'ultimo live del 12esimo tour della sua vita.
I look per l'ultima tappa del Celebration Tour
Da sempre icona di stile capace di influenzare mode e tendenze a livello mondiale, anche durante il concerto brasiliano Madonna è riuscita a distinguersi per audacia.
Per dare il via allo show è tornata a indossare il corsetto di pizzo nero di Vetements, abbinandolo a una minigonna a pieghe a stampa check multicolor e a un blazer dark decorato all-over con spille, cristalli e borchie. Non sono mancati gli abiti personalizzati da Jean Paul Gaultier con il reggiseno a cono, le maglie della nazionale del Brasile e i corsetti audaci di Versace.
Per chiudere definitivamente il Celebration Tour la popstar ha sfoggiato il look simbolo dei concerti, ovvero quello firmato Eyob Yohannes e con gioielli Malakai, caratterizzato da un abito dark con maniche oversize a effetto mantello e da una coroncina da "santa" arricchita da decorazioni scintillanti che sembrano essere spine.
Madonna indossa il balaclava alle prove
Poco prima del gran finale del Celebration Tour Madonna è salita sul palco brasiliano per le ultime prove e ha sorpreso tutti con un outfit insolito. Sebbene sia rimasta fedele allo stile sensuale e glamour che da sempre la contraddistingue, ha aggiunto un passamontagna verde fluo al completo dark con shorts, corsetto e calze a rete.
Per quale motivo ha deciso di coprirsi completamente il viso? Innanzitutto il balaclava è un accessorio di tendenza (soprattutto tra le star del suo calibro) e, come se non bastasse, molto probabilmente le ha permesso di non usare il make-up a poche ore dall'atteso show. Insomma, Madonna potrà pure aver raggiunto i 65 anni ma è riuscita lo stesso a dare l'ennesima prova di essere un'indiscussa regina di stile.