L’ultimo omaggio a Vivienne Westwood: da Kate Moss a Victoria Beckham, tutte le star al memoriale
Il mondo della moda e dello spettacolo rende omaggio a Vivienne Westwood, la stilista britannica morta lo scorso 29 dicembre. I funerali si sono svolti in forma privata, alla presenza dei soli familiari, ma i tanti amici vip della designer hanno comunque voluto ricordare e celebrare la sua vita: il memoriale si è svolto nella cattedrale di Southwark a Londra e hanno partecipato, fra i tanti, Elle Fanning, Will Young, Bob Geldof, Kate Moss e Victoria Beckham.
L'ultimo desiderio di Vivienne Westwood
Vivienne Westwood ha rivoluzionato la storia della moda, ed è famosa per essere stata un'attivista ancor prima che una stilista, paladina dell'ambiente e dei diritti civili. Le esequie si sono svolte nella sua città natale, Tintwhistle, nel Derbyshire: la stilista ha chiesto all'amico Jeff Banks di decorare la chiesa con 45 metri di tessuto tartan, uno dei suoi feticci stilistici e dei suoi simboli.
Le star al memoriale di Vivienne Westwood
La celebrazione a Londra non è stato un evento triste, ma una celebrazione della sua vita, della sua creatività e del suo genio: pochissimi infatti erano vestiti a lutto. In nero Victoria Beckham, ex Spice Girl e stilista, che è arrivata con un paio di occhiali da sole a mascherina per schermare le lacrime. In nero anche Elle Fanning, con le famose zeppe della stilista inglese.
L'attrice Helena Bonham Carter invece ha indossato un soprabito in tartan a quadri rossi e viola. Kate Moss invece ha indossato un abito nero a fiori, con calze a rete e una giacca di velluto.
Al funerale erano presenti anche la cantante Beth Ditto, la socialite Alexa Chung (impeccabile con un cappotto grigio) e la giornalista di moda Suzy Menkez, storica editor at large di Vogue.
Rapper, modelle e cantanti sono arrivati alla spicciolata per rendere l'ultimo saluto alla stilista punk e irriverente: tra questi anche una commossa Georgia May Jagger, figlia di Mick Jagger e Jerry Hall, super chic in un blazer gessato.