Luisa Ranieri alla Festa del Cinema di Roma conquista il red carpet con l’eleganza della semplicità
È cominciata ufficialmente la Festa del Cinema di Roma, giunta alla sua 19esima edizione: la kermesse animerà la Capitale fino al 27 ottobre con masterclass, incontri, proiezioni, feste ed eventi. Mercoledì 16 ottobre è stata la serata dedicata al film Berlinguer. La grande ambizione di Andrea Segre, con Elio Germano protagonista. Con l'attore erano presenti sul red carpet anche gli altri membri del cast, ma anche tantissimi ospiti. Mano nella mano, hanno sfilato sul fatidico tappeto rosso anche Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, inossidabile coppia amatissima dal pubblico.
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti alla Festa del Cinema di Roma
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti stanno insieme dal 2005. Si sono poi sposati nel 2012 a Ragusa e hanno due figlie: Emma e Bianca. Sono una coppia molto riservata sulla loro vita privata, mai al centro del gossip e poco esposti mediaticamente. Anche sui social è difficile trovare scatti di famiglia, legati all'intimità della vita quotidiana, a cui tengono molto. Agli eventi prendono spesso parte in coppia: i David di Donatello, il Festival del Cinema di Venezia. E ogni volta è una magia vederli sfilare mano nella mano sul red carpet, perché trasmettono sempre complicità e sintonia.
Il look dell'attrice sul red carpet
L'attrice è una donna dallo stile glamour e raffinato, riesce sempre a imporsi senza eccedere: i suoi outfit, anzi, sono sempre all'insegna della semplicità, senza troppi fronzoli, che si adattano perfettamente alla sua innata eleganza e femminilità. L'anno scorso, alla Festa del Cinema di Roma, aveva incantato con un abito monospalla marrone dal maxi spacco, che l'aveva eletta a regina della serata.
Questa volta ha puntato sull'intramontabile eleganza del total black: abito con profonda scollatura di Giorgio Armani, décolleté, collier di diamanti Bulgari dell'inconfondibile collezione Serpenti, la più iconica del brand. Ha sfilato coi capelli leggermente mossi acconciati in una coda di cavallo alta e un make-up soft, che ha esaltato la sua bellezza naturale: la diva della serata.