Lucio Corsi da piccolo: com’era il cantante di Sanremo prima del successo

Lucio Corsi è la grande rivelazione della 75esima edizione del Festival di Sanremo: sul palco dell'Ariston ha presentato il brano Volevo essere un duro e, dopo essere stato nella top 5 in tutte le serate, alla fine si è classificato a sorpresa al secondo posto. Come ha fatto a conquistare tutti? Col suo animo anti-convenzionale e con il suo desiderio di rimanere "normale" (basti pensare al fatto che non ha mai avuto uno stylist e che ha riciclato i look del tour). Ora sono moltissimi i fan che vogliono conoscere ogni dettagli della sua vita privata e della sua carriera, dal passato nel mondo della moda al successo delle t-shirt sanremesi a tema Topo Gigio. In quanti hanno mai visto una sua foto da bambino?
Lucio Corsi dagli esordi a Sanremo
Prima di Sanremo Lucio Corsi era conosciuto solo da un pubblico "di nicchia" appassionato di musica indie, ora invece le cose sono drasticamente cambiate: il nome del cantante viene associato alla fortunatissima esperienza sanremese e al brano di successo Volevo essere un duro. Sul palco siamo abituati a vederlo con degli abiti colorati e originali e con il viso coperto dal cerone bianco, ma com'era da bambino, quando non avrebbe mai immaginato di spopolare al Festival di Sanremo, evento simbolo della musica nazional-popolare? Ci ha pensato lui stesso a soddisfare le curiosità dei fan, postando sui social una dolcissima foto dell'infanzia.

La foto di Lucio Corsi da piccolo
Lucio Corsi è molto attivo sui social ma, a differenza di molti colleghi, non documenta la sua normale quotidianità, preferisce usare il profilo Instagram solo per lavoro, condividendo con i fan successi, nuove uscite e progetti inediti. A inizio gennaio per ricordare l'uscita del disco Cosa faremo da grandi? (a cui tiene particolarmente) ha deciso di postare una foto di quando era bambino.

Nello scatto avrà avuto 4-5 anni, portava i capelli "a scodella" e un maglione azzurro e alle sue spalle aveva il quadro dipinto da sua madre diventato poi la copertina del disco. Certo, senza cerone sul viso è difficile riconoscerlo, ma basta guardarlo negli occhi per capire che, nonostante il passare degli anni, ha conservato il suo animo vispo e puro.