video suggerito
video suggerito

Lourdes Leon Ciccone rende omaggio a mamma Madonna: nel nuovo video replica l’iconico look di Frozen

Lourdes Leon Ciccone ha lanciato un nuovo singolo intitolato Spelling e sui social ha dato una piccola anticipazione del video: in quanti hanno notato il chiaro omaggio a mamma Madonna?
A cura di Valeria Paglionico
31 CONDIVISIONI
Immagine

Lourdes Leon Ciccone è diventata famosa per essere la figlia di Madonna ma da qualche tempo a questa parte ha dimostrato che, al di là del cognome noto, vanta anche un certo talento sia come modella che come cantante. Ad oggi, infatti, non solo sfila in passerella e posa per le più grandi Maison al mondo, ma sta anche seguendo le orme della mamma nella musica, a prova del fatto che è ormai un'artista dall'animo eclettico che non ha nulla da invidiare all'indiscussa regina del pop. Nelle ultime ore ha lanciato il suo nuovo singolo intitolato Spelling e si è servita dei social per dare una piccola anticipazione del video che lo accompagna: in quanti hanno notato la citazione iconica nella clip?

Lourdes Leon Ciccone "imita" mamma Madonna

Era il 1998 quando Madonna scalò le classifiche internazionali con Frozen, passando alla storia con il video in cui sfoggiava un look dark della collezione S/S 1998 di Jean Paul Gaultier. Maxi gonna di raso, top trasparente con le maniche lunghe, collana "spinata", mezzo raccolto con i capelli nero corvino e tatuaggi all'henné su tutte le mani: ancora oggi quelle immagini vengono considerate leggendarie.

Madonna in Frozen
Madonna in Frozen

La figlia Lourdes ha pensato bene di prendere ispirazione proprio da lei per il video di Spelling. Seguita dallo stylist Peri Rosenzweig, ha indossato un lungo abito di pizzo total black a effetto ragnatela, il tutto sullo sfondo di un panorama "ghiacciato" molto simile a quello di Frozen con tanto di uccelli neri e cani. Nella didascalia del post social ha poi scritto: "Questo pezzo è molto speciale. È un omaggio all'opera d'arte senza tempo di mia madre, Frozen".

Lourdes Leon Ciccone in Spelling
Lourdes Leon Ciccone in Spelling

La figlia di Madonna posa nuda

Al di là del look in pieno stile anni '90, nel nuovo video Lourdes Leon Ciccone ha anche messo in mostra il suo lato più irriverente. Non ha mai avuto problemi con la nudità, basti pensare al fatto che proprio di recente ha sfilato sul red carpet coperta solo di micro catene, ma è stato in Spelling che ha dato il meglio di lei in fatto di audacia.

Lourdes Leon Ciccone nuda nel nuovo video
Lourdes Leon Ciccone nuda nel nuovo video

La figlia di Madonna si è infatti lasciata immortalare completamente senza veli sullo sfondo di un panorama dark: appare di spalle con il lato b in vista, i capelli lunghi che le cadono lungo la schiena e il profilo del seno in primo piano, dando così l'ennesima prova di un'icona libera dagli stereotipi e dal pudore. Insomma, Lola sembra avere ereditato l'animo ribelle e irriverente dalla mamma: riuscirà a raggiungere il suo stesso successo nella musica?

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views