Lorena Cesarini, una tigre a Sanremo 2022: l’attrice “ruba” l’iconico abito a Kim Kardashian
Lorena Cesarini è la co-conduttrice scelta da Amadeus per la seconda serata del Festival di Sanremo 2022 e fin dall'arrivo sul palco dell'Ariston ha incantato tutti con la sua bellezza mozzafiato. Dopo essere apparsa sulla scalinata meravigliosa in un abito nude scintillante, ha tenuto un toccante monologo contro la discriminazione razziale, non riuscendo a trattenere l'emozione. Nel corso della diretta si è cambiata altre due volte: ha sfoggiato prima un vestito in total paillettes, poi un look da tigre che ha rivelato il suo lato più aggressivo. La cosa che in pochi sanno è che l'attrice ha "rubato" l'abito a Kim Kardashian, riproponendo uno degli outfit iconici della regina dei social.
L'abito tigre di Lorena Cesarini a Sanremo
Dopo i primi due look preziosi ed eleganti firmati Valentino, Lorena Cesarini ha scelto qualcosa di più audace. Per il terzo cambio d'abito ha dato libero sfogo al lato più aggressivo e sauvage del suo carattere indossando un vestito sottoveste decorato con il volto di una tigre sul davanti, un modello dalla silhoette fasciante, la gonna a sirena e le spalline sottili. È firmato Roberto Cavalli, anche se si tratta della rivisitazione di un pezzo iconico d'archivio. A realizzarlo è stato Fausto Puglisi, che lo ha riproposto in una versione modernizzata nella sua collezione Autunno/Inverno 2022-23 realizzata per la Maison fiorentina. Chi lo aveva già indossato prima della Cesarini? Cindy Crawford, in una storica sfilata per Roberto Cavalli e poi Kim Kardashian agli esordi della sua carriera.
Sanremo, i gioielli preziosi di Lorena Cesarini
Per completare l'outfit da tigre Lorena Cesarini non ha rinunciato agli accessori di lusso, dai sandali Roger Vivier ai preziosi di Alta Gioielleria. Così come nel corso dell'intera serata del Festival anche questa volta ha completato il look con accessori Bvlgari, per la precisione un bracciale e un anello coordinati, entrambi in oro giallo e bianco, tempestati di rubini e diamanti scintillanti. Fanno parte dell'iconica collezione Serpenti, sono avvolgenti e non possono passare inosservati. Insomma, la co-conduttrice si sente più wild che mai e sul palco dell'Ariston ha fatto trionfare lo stile sauvage.