Lorena Cesarini incanta a Sanremo 2022: i vestiti scintillanti per il palco dell’Ariston
È partita la 72esima edizione del Festival di Sanremo e, tra sorprese, super ospiti ed esibizioni spettacolari, la serata inaugurale è stata un successone. Se per il debutto Amadeus ha scelto di avere al suo fianco l'icona del cinema Ornella Muti, apparsa meravigliosa in due scintillanti abiti firmati Francesco Scognamiglio, per il secondo appuntamento con la kermesse canora ha puntato su Lorena Cesarini. Classe 1987, ha raggiunto il successo dopo essere diventata protagonista della serie Netflix Suburra, nella quale ha ricoperto i panni della fidanzata di Aureliano, alias Alessandro Borghi. Questa è la sua prima esperienza sul palco dell'Ariston e fin da quando è apparsa sulla tanto temuta scalinata ha incantato il pubblico per bellezza ed eleganza.
Il primo abito di Lorena Cesarini a Sanremo
La prima apparizione di Lorena Cesarini sul palco dell'Ariston è stata all'insegna dell'eleganza. La co-conduttrice si è trasformata in una principessa moderna affidandosi alla raffinatezza senza tempo di Valentino.
È stato il direttore creativo Pierpaolo Piccioli a realizzare per lei un lungo abito da sera scintillante, un modello color nude tempestato di paillettes silver, con le spalline doppie, la scollatura dritta e la gonna ampia e svasata. Per completare il tutto ha scelto scarpe con tacco e maxi plateaux sempre di Valentino e un prezioso collier di diamanti di Bvlgari. Ad aggiungere un tocco rock, la chioma afro tirata all'indietro, dettaglio che ha messo in risalto il make-up dai toni naturali leggermente più marcato sulla bocca e i lineamenti perfetti del viso.
Il secondo look floreale di Lorena Cesarini
A circa due ore dall'inizio della diretta, Lorena Cesarini si è cambiata, sfoggiando un nuovo abito super glamour firmato Valentino. Non ha abbandonato i toni del nude, anche se ha aggiunto un tocco di colore con dei fiori ricamati in total red. Il vestito è ricoperto di paillettes scintillanti all-over, ha le maniche lunghe, il bustier aderente e a girocollo e la gonna a sirena che arriva fino al pavimento. La Cesarini non ha rinunciato all'acconciatura tirata all'indietro ma ha sostituito il collier con dei pendenti preziosi di Bvlgari.
Lorena Cesarini, look total black e collana multicolor
Se il terzo cambio d'abito di Lorena è stato all'insegna dello stile sauvage con una tigre stampata sul vestito, il quarto look è decisamente più sobrio ed essenziale. L'attrice ha puntato sul total black con una sirena aderente e monospalla, con un profondo spacco laterale e un taglio cut-out sul fianco che lascia intravedere la pelle nuda. A portare un tocco di colore, la maxi collana multicolor di Bvlgari di Alta Gioielleria, un prezioso variopinto con rubellite, topazi, citrini, ametista, quarzo verde, peridoto e diamanti. Le scarpe, invece, sono dei sandali bicolor di Santoni.
Lorena Cesarini chiude il Festival in rosso
Per la chiusura della seconda puntata del Festival Lorena Cesarini ha sfoggiato un quinto abito, sempre della Maison Valentino. Ha infiammato il palco in total red con un lungo vestito a sirena tempestato di paillettes, con le spalline sottili, la scollatura dritta e un grosso taglio cut-out sul fianco (che la lasciato intravedere anche gli slip nude). È tornata poi ai maxi plateau d Valentino ma declinati in versione total black e anche qui non è mancato il tocco scintillante firmato Bvlgari: l'attrice ha completato l'outfit con un collier di Alta Gioelleria a forma di serpente in oro rosa, madreperla e diamanti.
Lo stile di Lorena Cesarini al Festival di Sanremo
Lorena Cesarini è tra le giovani promesse del Festival di Sanremo, basti pensare al fatto che lo stesso Amadeus l'ha voluta fortemente per un motivo ben preciso: "Mi aveva colpito perché ha una faccia forte, espressiva". Dopo aver incantato tutti con la sua bellezza in Suburra, è sbarcata all'Ariston e ha dato prova di avere tutte le carte in regola per diventare icona di splendore e di stile. Si è affidata alla stylist Rebecca Baglini, una delle più amata dalle star, che per lei ha scelto una serie di look firmati Maison Valentino di classe ma allo stesso tempo ironici. È stato il direttore creativo Pierpaolo Piccioli a realizzare per lei diversi outfit su misura, da quello total white sfoggiato alla conferenza stampa allo scintillante abito da sera per il palcoscenico. Il dettaglio che riesce sempre a contraddistinguerla, rendendola unica e riconoscibile? Complici la chioma afro extra riccia e la passione per i rossetti scuri, ha la capacità di aggiungere sempre un tocco rock a ogni outfit, anche a quelli più eterei ed eleganti.