Lorella Cuccarini rivela i suoi segreti per tenersi in forma, dalla dieta all’allenamento
Lorella Cuccarini è tra le grandi protagoniste del Festival di Sanremo 2024, sul cui palco ha ricoperto i panni di co-conduttrice al fianco di Amadeus. Oltre a presentare i cantanti in gara, si è anche scatenata in un balletto realizzato ad hoc per l'esperienza all'Ariston, rivelando una forma fisica impeccabile. Qual è il segreto della sua bellezza? Lo ha rivelato in una recente intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair.
Il segreto di Lorella Cuccarini è la costanza
Lorella Cuccarini a Sanremo è apparsa letteralmente raggiante, tanto che nessuno direbbe mai che ha raggiunto i 58 anni. Di recente è stata lei stessa a rivelare i suoi segreti di bellezza, facendo riferimento sia alla dieta che all'allenamento che segue regolarmente. Essendosi data alla danza fin da piccola, ha sempre vantato un fisico scolpito ma, ora che ha superato i 50 anni, ha un tantino di attenzione in più. Il suo segreto è la costanza, ovvero fare anche poco ma tutti i giorni.
L'allenamento e la dieta di Lorella Cuccarini
La Cuccarini alterna lezioni di Metabolico e di Calisthenics, praticandole per un'ora al giorno. La prima tipologia di allenamento prevede l'utilizzo dei pesi, dunque serve ad aumentare la massa magra, a tonificare i muscoli e ad alzare il metabolismo basale. Il metodo Calisthenics, invece, è fatto di esercizi di resistenza che migliorano le capacità psicomotorie, l'equilibrio, l'agilità e la coordinazione. Per quanto riguarda la dieta, non segue un regime alimentare restrittivo, semplicemente mangia sano e pulito senza privarsi di nulla: fa 5 pasti al giorno e non rinuncia ai carboidrati.