video suggerito
video suggerito

Lo sport sostituisce gli speed date: perché andare a correre è il nuovo modo per trovare l’amore

Dimenticate gli speed date e le app di incontri, per trovare l’amore basta andare a correre: ecco per quale motivo i club di runners sono diventati popolarissimi tra coloro che vogliono fare nuove conoscenze romantiche.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dimenticate le app di incontri, i locali affollati e gli speed date, per conoscere potenziali partner basta darsi al jogging, percorrendo chilometri e chilometri di corsa ma in buona compagnia. Sebbene a primo impatto possa sembrare un modo un po' troppo faticoso e impegnativo per trovare l'amore, la verità è che si tratta del perfetto mix per unire l'utile al dilettevole. La mania è nata a Londra, dove da tempo sono moltissimi i "corridori romantici", ma di sicuro nel giro di pochi mesi questa tendenza si diffonderà anche nel resto del mondo.

Le clubhouse di corridori sostituiscono le app di incontri

Se destreggiarsi tra le app di incontri è diventata una vera e propria "prova di resistenza", è finalmente arrivata la soluzione ideale: darsi alla corsa all'aria aperta, unendosi a uno dei club di runners che spopolano sui social. L'unico requisito richiesto? Non avere paura di percorrere una decina di chilometri di corsa, cosa che obbliga a dire addio agli abiti eleganti, ai trucchi sofisticati e alle acconciature perfette che per convenzione vengono associate ai primi appuntamenti. A Londra le clubhouse dei City Runners sembrano essere diventati la sede dei moderni speed date ma con i partecipanti al "gioco" che già sanno di condividere la stessa passione per lo sport.

Fare attività fisica per incontrare l'amore

Naturalmente la sessione di jogging in compagnia rappresenta solo un "trampolino di lancio" per un potenziale appuntamento, ma è chiaro che è il simbolo del fatto che il modo di flirtare sta cambiando. Forse complice la fine della pandemia, i single si sono stufati di conoscere persone attraverso lo smartphone, vogliono uscire, godersi la vita e instaurare dei rapporti dal vivo, così da rendersi conto fin dall'inizio se esiste attrazione e complicità. Correre all'aria aperta, praticando attività fisica a contatto con la natura oppure sullo sfondo dei luoghi iconici della città, sembra inoltre essere un modo "sano" per socializzare, ben lontano dalle classiche serate in discoteca con musica a tutto volume e litri di alcol. Insomma, a quanto pare i club di runners sono delle app di incontri 2.0: in quanti seguiranno il trend per andare alla ricerca dell'amore?

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views